L'utilizzo delle risorse per una commessa specifica deve essere registrato nelle registrazioni commesse. È possibile anche registrare spese o utilizzo di tipo Conto G/C senza aggiornare la contabilità generale. È necessario che ciascun movimento presente in una riga delle registrazioni delle commesse sia correlato a una commessa.

Per registrare l'utilizzo di risorse e conti di contabilità generale nelle commesse

  1. Nella casella Cerca immettere Registrazioni commesse, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Compilare i campi Data di registrazione, Nr. documento e Nr. commessa per la riga di registrazione.

  3. Nel campo Nr. task commessa scegliere il numero di task commessa cui è correlato l'utilizzo.

  4. Compilare i campi Tipo e Nr. della riga di registrazione. Selezionare Risorsa o Conto C/G come opzione Tipo.

  5. Immettere le informazioni facoltative per la riga di pianificazione, compilando ad esempio il campo Ubicazione, Tipo lavoro, Unità di misura o Cod. variante.

  6. Compilare il campo Quantità per la riga di registrazione.

  7. Registrare le registrazioni commesse.

Nota
Se le spese o l'utilizzo di tipo Conto C/G devono essere aggiornati nella contabilità generale, si consiglia di utilizzare Registrazioni commesse in C/G invece di Registrazioni commesse.

Suggerimento

Vedi anche