Se si desidera limitare l'utilizzo di un record in determinate attivitą, ad esempio, fino all'approvazione del record, č possibile includere due risposte in un flusso di lavoro che controlla l'utilizzo del record. Una risposta del flusso di lavoro limiterą l'utilizzo del record come definito dall'evento e dalle condizioni del flusso di lavoro. Un'altra risposta del flusso di lavoro consentirą l'utilizzo del record come definito dall'evento e dalle condizioni del flusso di lavoro. A tale scopo esistono due risposte nella versione generica di Microsoft Dynamics NAV: Limitare l'utilizzo di un record e Consentire l'utilizzo di un record.. Per ulteriori informazioni, vedere Modelli del workflow.

Nota
La versione generica di Microsoft Dynamics NAV offre il supporto per limitare la registrazione di un record, l'esportazione come pagamento e la stampa come controllo. Per supportare altre restrizioni, č necessario che un partner Microsoft personalizzi il codice dell'applicazione.

Nota
La funzionalitą del flusso di lavoro per limitare e consentire l'utilizzo dei record non č correlata alla funzionalitą per bloccare la registrazione di record relativi a fornitori, clienti e articoli. Per ulteriori informazioni, vedere Bloccato.

Nella procedura riportata di seguito viene descritto come limitare la registrazione degli ordini di acquisto fino all'approvazione. Il nuovo flusso di lavoro si baserą sul modello esistente del flusso di lavoro di approvazione della fattura di acquisto.

Per creare una fase del flusso di lavoro che limiti la registrazione degli ordini di acquisto non approvati

  1. Nella casella Cerca immettere Flussi di lavoro, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella finestra Workflow, creare un nuovo flusso di lavoro denominato Flusso di lavoro approvazione ordine acquisto. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare flussi di lavoro.

  3. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Copia flusso di lavoro da modello.

  4. Scegliere il campo Codice flusso di lavoro di origine e nella finestra Modelli del workflow scegliere il modello Flusso di lavoro approvazione fattura acquisto.

    Si noti che le prime due fasi del flusso di lavoro sono relative alla limitazione e all'autorizzazione dell'utilizzo delle fatture di acquisto. Continuare a modificare la condizione di evento nella prima fase del nuovo flusso di lavoro per specificare che si applica agli ordini di acquisto.

  5. Nella scheda dettaglio Fasi del flusso di lavoro, scegliere il campo Condizioni evento e per il filtro Tipo di documento scegliere Ordine.

  6. Continuare per modificare, eliminare o aggiungere altre fasi del flusso di lavoro per creare un processo aziendale che inizia limitando la registrazione degli ordini di acquisto non approvati.

Suggerimento

Vedi anche