Prima di trasferire gli articoli tra i magazzini utilizzando i percorsi di trasferimento, è necessario impostare i codici in transito.
Quando l'ordine di trasferimento è registrato, gli articoli nella riga non sono più disponibili in una delle ubicazioni, ma sono in transito. Gli articoli sulla riga si trovano in un'ubicazione temporanea e fittizia descritta da uno dei codici in transito.
I codici in transito possono essere impostati nella scheda ubicazione. È possibile impostare un numero indefinito di codici.
Per impostare i codici in transito
Nella casella Cerca immettere Ubicazioni, quindi selezionare il collegamento correlato.
Creare una nuova scheda Ubicazione. È necessario immettere i dati nei campi Codice e Nome.
Selezionare il campo Usa come in transito.
Ripetere la procedura per impostare il numero desiderato di codici in transito.
Suggerimento |
---|
Per gli scopi dell'utente uno o due codici dovrebbero essere sufficienti, ad esempio semplicemente "InTransito" o due codici correlati: "Veic.Pr." per gli articoli che vengono trasportati su veicoli dell'azienda e "AltroVett" per articoli che vengono trasportati da altri vettori. È possibile impostare anche codici in transito che forniscono indicazioni relative alla modalità di transito, ad esempio AssStraord per l'assicurazione straordinaria. |
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |