Per poter utilizzare le registrazioni Intrastat, è necessario stabilire i batch e le definizioni di registrazioni Intrastat che si desidera utilizzare. È possibile effettuare tale operazione nelle finestre Def. registrazioni Intrastat e Batch reg. Intrastat.
Poiché il report Intrastat viene creato mensilmente, è necessario creare 12 registrazioni Intrastat basate sulla stessa definizione. I nomi di queste registrazioni possono essere impostati nella finestra Batch reg. Intrastat.
Per impostare le definizioni Intrastat
Nella casella Cerca immettere Def. registrazioni Intrastat, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nella finestra Def. registrazioni Intrastat, creare diverse definizioni se sono necessari molti moduli diversi.
Assegnare un Nome e una Descrizione a ogni definizione.
Per impostare i batch Intrastat
Selezionare la definizione per la quale si desidera creare i batch. Nel gruppo Definizione della scheda Naviga selezionare Batch.
Immettere un Nome e una Descrizione per ogni batch.
Nota È consigliabile impostare un batch reg. Intrastat per ogni mese. In ogni riga del batch inserire nei seguenti campi le informazioni appropriate.
Campo Descrizione Periodo statistico
Immettere il periodo statistico sotto forma di numero a quattro cifre, dove le prime due rappresentano l'anno e le altre due il mese. Immettere, ad esempio, 1206 per indicare giugno 2012.
Identificatore valuta
Immettere un codice che identifica la valuta del report Intrastat. Immettere, ad esempio EUR per l'euro e USD per i dollari USA.
Importi in val. addizionale
Selezionare questo campo se si desidera che il report Intrastat venga visualizzato nella valuta contabile addizionale.
Riportato
Questo campo viene compilato automaticamente quando si esegue il processo batch Intrastat - Floppy dichiaraz.. Se si desidera eseguire nuovamente il processo batch, deselezionare questo campo.
Nota |
---|
I batch reg. Intrastat non hanno una struttura simile agli altri batch registrazioni. |
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |