Quando viene eseguita una commessa, potrebbe essere necessario tenere traccia dell'utilizzo rispetto al piano. Per effettuare facilmente questa operazione, è possibile creare un collegamento tra le righe di pianificazione commessa e l'utilizzo effettivo. Ciò consente di tenere traccia dei costi e di visualizzare facilmente il lavoro residuo da svolgere. Per default, il tipo di riga di pianificazione commessa è Programmazione, ma con il tipo di riga Programmazione e contratto si ottengono simili effetti. È possibile impostare questa configurazione per tutte o per singole commesse.
Dopo aver impostato la tracciabilità dell'utilizzo, è possibile esaminare le informazioni delle righe di pianificazione commessa. È possibile impostare la quantità di risorsa, articolo o conto di contabilità generale e quindi indicare la quantità da trasferire alle registrazioni commesse. È possibile valutare rapidamente quanto rimane da trasferire e registrare controllando il campo Quantità residua .
Se la casella di controllo Applica collegamento utilizzo è selezionata e il tipo di riga di pianificazione commessa è Contratto, Microsoft Dynamics NAV crea una riga di pianificazione commessa di tipo Programmazione dopo che è stata inserita la riga di registrazione.
Nota |
---|
Se la casella di controllo Applica collegamento utilizzo nella scheda commessa è selezionata e il campo Tipo riga nella riga delle registrazioni delle commesse è vuoto, vengono create nuove righe di pianificazione delle commesse con il tipo di riga Programmazione quando si registrano righe delle registrazioni delle commesse. Se la casella di controllo Applica collegamento utilizzo nella scheda commessa non è selezionata e il campo Tipo riga nella riga delle registrazioni delle commesse è vuoto, non vengono create nuove righe di pianificazione delle commesse quando si registrano righe delle registrazioni delle commesse. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo e tipo riga commessa. |
Per impostare una connessione di default tra le righe di pianificazione commessa e l'utilizzo
Nella casella Cerca immettere Setup commesse, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nella Scheda dettaglio Generale selezionare la casella di controllo Applica collegamento utilizzo per default.
Se la casella di controllo è selezionata, a tutte le nuove commesse sarà associato il collegamento utilizzo.
Per impostare una connessione tra le righe di pianificazione commessa e l'utilizzo per singole commesse
Nella casella Cerca immettere Commesse, quindi selezionare il collegamento correlato.
Selezionare la commessa desiderata e aprirne la scheda. Lo stato della commessa può essere impostato su qualsiasi opzione tranne Completato.
Nella Scheda dettaglio Registrazione selezionare la casella di controllo Applica collegamento utilizzo.
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile visualizzare la quantità di risorsa, articolo o conto C/G e la quantità rimanente non ancora registrata nelle registrazioni commesse. Inoltre, è possibile modificare la quantità che si desidera trasferire nelle registrazioni.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |