In Microsoft Dynamics NAV è possibile impostare centri di responsabilità per migliorare la gestione delle attività.
Un centro di competenza può essere, ad esempio, un centro di costo, un centro di utile oppure un centro di investimento. Esempi di centri di responsabilità sono un ufficio vendite, un reparto acquisti per più ubicazioni e un ufficio di programmazione impianti
Un centro di responsabilità può essere utilizzato per gestire vendite e acquisti per uno o più centri di distribuzione o warehouse, dove vengono immagazzinate e gestite le merci prima dell'utilizzo.
Per impostare i centri di responsabilità
Nella casella Cerca immettere Centri di responsabilità, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nella scheda Pagina iniziale scegliere Nuovo per creare un nuovo centro di responsabilità. Compilare i campi. Per ulteriori informazioni su un campo specifico, selezionare il campo, quindi premere F1.
Nota |
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In caso di utilizzo di centri di responsabilità per gestire una società, può risultare utile impostare un centro di responsabilità di default per tale società. Per assegnare un centro di responsabilità, utilizzare la finestra Informazioni società nella Scheda dettaglio Spedizione del campo Centro di responsabilità. Il centro di responsabilità assegnato alla società verrà utilizzato in tutti i documenti di acquisto e vendita, se l'utente, il cliente o il fornitore non è associato ad alcun centro di responsabilità di default. |
Nota |
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L'immissione di un codice di centro di responsabilità in un documento influisce sull'indirizzo, le dimensioni e i prezzi del documento. |
Suggerimento |
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Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |