Dopo avere impostato il modo in cui i fogli presenze verranno utilizzati nell'organizzazione, specificare chi dispone dei permessi per approvare i fogli presenze. In base alle esigenze dell'organizzazione, è possibile variare l'impostazione del responsabile approvazione del foglio presenze. È possibile nominare:
-
Uno o più utenti come amministratore di tutti i fogli presenze.
-
Un responsabile approvazione del foglio presenze di ogni risorsa.
Per specificare un amministratore del foglio presenze
Nella casella Cerca immettere Setup utente, quindi selezionare il collegamento correlato.
Aggiungere un nuovo utente, se la lista degli utenti non include la persona che si desidera nominare come amministratore del foglio presenze. Per ulteriori informazioni, vedere How to: Create Users.
Selezionare un utente che svolga il ruolo dell'amministratore foglio presenze e nella scheda Pagina iniziale scegliere Modifica lista, quindi selezionare la casella di controllo Amministratore foglio presenze.
Suggerimento È consigliabile selezionare un solo utente come amministratore foglio presenze per una società. Nella procedura descritta di seguito vengono impostati un proprietario e un responsabile approvazione foglio presenze. In questo caso, il responsabile approvazione foglio presenze viene specificato per ogni risorsa.
Per specificare un proprietario e un responsabile approvazione foglio presenze
Nella casella Cerca immettere Scheda risorsa, quindi selezionare il collegamento correlato. Selezionare la risorsa per cui si desidera impostare la possibilità di utilizzare i fogli presenze. La risorsa può essere una persona o una macchina.
Nella Scheda dettaglio Generale selezionare la casella di controllo Usa foglio presenze.
Nel campo ID utente proprietario foglio presenze immettere l'ID del proprietario del foglio presenze. Il proprietario può immettere l'utilizzo del tempo in un foglio presenze e inviarlo per l'approvazione. In generale quando la risorsa è una persona, è anche il proprietario.
Nel campo ID utente resp. approvazione foglio presenze immettere l'ID del responsabile approvazione del foglio presenze. Il responsabile approvazione può approvare, rifiutare o riaprire un foglio presenze.
Nota Non è possibile modificare l'ID del responsabile approvazione del foglio presenze in caso di fogli presenze non ancora elaborati e con lo stato Inviato o Aperto.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |