Come amministratore, è possibile impostare le pile che vengono visualizzate in gestione ruolo utente degli utenti in modo che includano un indicatore che cambia colore in base ai valori dei dati presenti nelle pile.

L'indicatore viene visualizzato come una barra colorata lungo il bordo superiore della pila. Fornisce un segnale visivo dello stato dell'attività della pila, che può indicare le condizioni favorevoli o sfavorevoli per spingere l'utente a intraprendere un'azione. Ad esempio, se una pila visualizza le fatture di vendita in corso, è possibile impostare l'indicatore in modo che appaia verde (favorevole) quando il totale delle fatture di vendita in corso è minore di 10 e rosso (sfavorevole) quando il totale è maggiore di 20.

Nella finestra Amministratore setup pila, si impostano gli indicatori di tutte le pile disponibili nel database della società. È possibile impostare gli indicatori perché siano applicati a tutti gli utenti della società o a un singolo utente. Le impostazioni dell'indicatore nella finestra Amministratore setup pila funge come impostazione predefinita dell'indicatore. Se la finestra Setup pila è resa disponibile per gli utenti, i quali possono poi personalizzare le impostazioni degli indicatori definiti nella finestra Amministratore setup pila.

Per impostare l'indicatore, specificare fino a due valori di soglia che definiscono tre intervalli dei valori dei dati (basso, medio e alto) e a cui è possibile applicare un colore diverso (o stile).

Per impostare indicatori colorati nelle pile

  1. Nella casella Cerca immettere Amministratore setup pila, quindi selezionare il collegamento correlato.

    Viene visualizzata la finestra Amministratore setup pila. La finestra elenca gli indicatori che attualmente sono impostati nelle pile. Gli indicatori che si applicano a tutti gli utenti della società hanno un campo vuoto Nome utente. Gli indicatori che si applicano a un utente specifico comprendono il nome dell'utente di Microsoft Dynamics NAV nel campo Nome utente.

    Nota
    Se si imposta un indicatore per tutta la società e un utente modifica in seguito l'indicatore, una registrazione distinta relativa all'indicatore viene visualizzata nella lista per tale utente.

  2. Nel gruppo Gestisci della scheda Pagina iniziale scegliere Modifica lista.

  3. Per impostare un indicatore per una pila non elencata nella finestra, selezionare Nuovoquindi compilare i campi come descritto di seguito. Se si desidera modificare un indicatore esistente, passare alla fase successiva.

    Campo Descrizione

    Nome utente

    Se si desidera impostare l'indicatore per tutti gli utenti, lasciare vuoto questo campo.

    Se si desidera impostare l'indicatore per un utente specifico, impostare questo campo con il nome utente.

    ID tabella

    Specifica l'ID dell'oggetto tabella che contiene la Pila. Utilizzare la lista di menu a discesa per trovare la tabella. La lista del menu a discesa include tutte le tabelle della pila presenti nel database della società.

    Il campo Nome tabella verrà automaticamente compilato in base alla selezione.

    ID pila

    Specifica l'ID della pila nella quale si desidera impostare in indicatore. Utilizzare la lista del menu a discesa per trovare la pila desiderata.

    Nota
    L'ID della pila corrisponde al numero del campo assegnato alla pila nella tabella.

    Il campo Nome pila viene automaticamente compilato in base alla selezione

  4. Per impostare l'indicatore per una pila, impostare i campi come descritto nella tabella seguente.

    Campo Descrizione

    Stile intervallo inferiore

    Specifica il colore dell'indicatore quando il valore della pila è inferiore al valore del campo Soglia 1.

    Soglia 1

    Specifica il valore a partire dal quale l'indicatore cambia il colore specificato nel campo Stile intervallo medio.

    Stile intervallo medio

    Specifica il colore dell'indicatore quando il valore della pila è superiore o uguale al valore del campo Soglia 1 ma inferiore o uguale al valore del campo Soglia 2.

    Soglia 2

    Specifica il valore al di sopra del quale l'indicatore cambia il colore specificato nel campo Stile intervallo superiore.

    Stile intervallo superiore

    Specifica il colore da utilizzare quando il valore della pila è superiore al valore del campo Soglia 2.

    Nella tabella seguente sono elencati i colori corrispondenti alle opzioni dei campi Stile intervallo inferiore, Stile intervallo medio e Stile intervallo superiore.

    Opzione Colore

    Nessuno

    Nessun colore (lo stesso colore della sezione Pila)

    Favorevole

    Verde

    Sfavorevole

    Rosso

    Ambiguo

    Giallo

    Subordinato

    Grigio

Suggerimento

Vedi anche