Nei prelievi, nei movimenti o negli stoccaggi warehouse, nonché nei prelievi e negli stoccaggi magazzino, vengono forniti suggerimenti circa le collocazioni per il prelievo o lo stoccaggio di articoli. Nella collocazione suggerita la quantità effettiva può non essere sufficiente o non vi è abbastanza spazio per stoccare la quantità richiesta. In questi casi è necessario suddividere la riga in modo che gli articoli ad essa corrispondenti vengano prelevati da o posti in più collocazioni.

La seguente procedura si applica a tutte le righe del documento che vengono gestite nella tabella Riga attività warehouse, ad esempio stoccaggio warehouse, movimentazione e righe prelievo oppure stoccaggio magazzino, movimentazione e righe prelievo.

Per suddividere righe attività warehouse

  1. Aprire una riga attività warehouse in cui si sta tentando di gestire una quantità insufficiente.

  2. Nel campo Qtà da gestire immettere la quantità ridotta che si è in grado di gestire.

  3. Nella Scheda dettaglio Righe scegliere il pulsante Azioni, scegliere Funzioni, quindi Dividi riga. Verrà visualizzata una nuova riga, costituita da una copia di quella originale tranne per il fatto che il campo Qtà da gestire contiene il valore sottratto dalla riga originale.

  4. Assegnare una collocazione appropriata alla nuova riga, nonché una zona se si utilizzano stoccaggi e prelievi guidati, oppure continuare a suddividere la riga fino a quando non si trovano le collocazioni appropriate per gestire l'intera quantità.

Nota
Se per l'ubicazione vengono utilizzati stoccaggi e prelievi guidati e si procede alla suddivisione delle righe, è necessario avere familiarità con la warehouse ed essere in grado di scegliere una collocazione che corrisponda ai requisiti di immagazzinamento dell'articolo e che soddisfi i requisiti generali del documento di warehouse. Ad esempio, non è consigliabile suddividere una riga in un documento di prelievo e posizionare alcuni articoli nell'area di immagazzinamento a massa.

Suggerimento

Vedi anche