È importante convalidare il questionario di setup prima di collegarlo al database di Microsoft Dynamics NAV. La convalida è un processo di revisione manuale che consente di assicurarsi che i campi siano stati immessi nel formato di Microsoft Dynamics NAV corretto. È anche un modo per mantenere la formattazione dei dati durante l'importazione da Excel.

Un'operazione di convalida comune consiste nel verificare che stringhe di testo non vengano immesse nei campi data. Il processo di revisione è necessario perché il formato della risposta nel questionario non viene convalidato automaticamente durante l'esecuzione della funzione Applica risposte.

Nota
In generale, la convalida del questionario di setup è solo un processo manuale. Esistono, tuttavia, controlli per le incoerenze di formattazione regionali. Si verificano degli errori se la struttura del database di Microsoft Dynamics NAV non corrisponde alla struttura del database di migrazione.

Per convalidare il questionario di setup

  1. Nella finestra Questionari di configurazione selezionare il questionario desiderato. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Aree domande.

  2. Selezionare Area domande e scegliere Modifica.

  3. Per ogni domanda, confermare che il valore nel campo Risposta corrisponde al formato fornito nel campo Opzione risposta. Confermare ad esempio che l'indirizzo di una società è in formato testo.

  4. Se si rivelano degli errori, è possibile risolverli e apportare rettifiche in Excel esportando il questionario e quindi importandolo nuovamente. In alternativa, è anche possibile risolvere gli errori direttamente in Microsoft Dynamics NAV mentre si rivedono le risposte nella finestra Aree domande su configurazione.

  5. Ripetere questi passaggi per ogni Area domande.

Dopo avere completato la convalida, i dati sono pronti per essere collegati al database.

Suggerimento

Vedi anche