Aprire la finestra Commessa - Registra WIP in C/G.

Inserisce nella contabilità generale i semilavorati(WIP) calcolati utilizzando il processo batch Commessa - Calcola WIP.

Il WIP registrato in precedenza nella contabilità generale per le commesse incluse nella Scheda dettaglio Commessa viene stornato.

Ogni volta che si esegue questo processo batch, vengono creati movimenti di contabilità generale WIP in base alla finestra Movimenti WIP commessa delle commesse incluse. I movimenti di contabilità generale WIP vengono quindi registrati nella contabilità generale. È possibile visualizzare i movimenti WIP di contabilità generale per ciascuna commessa nella finestra Movimenti WIP commessa.

Opzioni

Campo Descrizione

Data registrazione storno

Immettere la data di registrazione per i movimenti di contabilità generale registrati mediante questa funzione.

Nr. documento storno

Immettere un numero di documento per i movimenti di contabilità generale registrati mediante questa funzione.

Storna solo

Selezionare questo campo se si desidera stornare il WIP registrato in precedenza, senza registrare il nuovo WIP nella contabilità generale. Cị risulta utile se è stato ad esempio calcolato e registrato il WIP per una commessa con una data non valida e si desidera stornare le registrazioni errate senza registrare i nuovi movimenti WIP.

Utilizza data storno

Selezionare questo campo se si desidera utilizzare la data di storno sia come data di registrazione per lo storno del precedente calcolo WIP sia come data di registrazione del nuovo calcolo WIP. Se il campo è vuoto, il valore in Data di registrazione WIP viene utilizzato nei movimenti WIP commessa come data di registrazione per i movimenti di contabilità generale WIP. Cị risulta utile se si desidera calcolare e registrare il WIP storico per un periodo già chiuso. È possibile stornare le registrazioni precedenti e registrare il nuovo calcolo in un periodo aperto scegliendo una data di storno nel periodo aperto.

Suggerimento

Vedi anche