Aprire la finestra Emetti note add. interessi.

Genera una o più note di addebito interessi contemporaneamente. È possibile selezionare le note addebito interessi da inoltrare immettendo le informazioni nel campo Nr. nella finestra di richiesta del processo batch Shortcut iconEmetti note add. interessi.

Quando viene generata una nota di addebito interessi, vengono registrati i movimenti secondo le scelte immesse nella tabella Condiz. interessi finanziari. In questa tabella si determina se interessi e/o oneri addizionali vengono registrati nel conto del cliente e nella contabilità generale. La tabella Cat. reg. cliente stabilisce in quali conti vengono registrati.

Per ogni movimento contabile cliente sulla nota addebito interessi, viene creato un movimento nella tabella Mov. sollecito/add. interessi.

Se il campo Registra interesse e/o il campo Registra onere addizionale nella tabella Condiz. interessi finanziari contengono un segno di spunta, vengono effettuati anche i seguenti movimenti:

L'emissione di un sollecito può inoltre risultare nei movimenti IVA.

In seguito all'emissione, nella finestra Note Addebito Interessi Emessi sarà possibile visualizzare la nota addebito interessi.

È possibile definire quali note addebito interessi siano incluse nel processo batch impostando dei filtri. È inoltre possibile determinare la modalità di elaborazione del processo batch compilando i campi della Scheda dettaglio Opzioni. Compilare i campi come indicato di seguito.

Opzioni

Stampa: Inserire un segno di spunta nella casella di controllo se si desiderano stampare le note quando vengono inviate.

Sostituisci Data Registrazione: Inserire un segno di spunta nella casella di controllo se si desidera sostituire la data di registrazione con la data immessa nel campo sottostante.

Data di Registrazione: Immettere la data di registrazione. Se si inserisce un segno di spunta nella precedente casella di controllo, la data immessa in questo campo verrà utilizzata in tutte le note di addebito interessi al momento della registrazione. Se viceversa non si inserisce un segno di spunta nella casella di controllo, questa data verrà utilizzata sono nelle note di addebito interessi per cui non è ancora stata specificata una data di registrazione.

Scegliere OK per avviare il processo batch. Se non si desidera avviare il processo batch adesso, scegliere Annulla.

Suggerimento