Aprire la finestra Calcola valore magazzino.

Calcola il valore di magazzino per la data specificata in Data di registrazione nel form di richiesta.

Poiché il calcolo del valore di magazzino può richiedere molto tempo, è preferibile non trovarsi nella condizione di dover annullare il calcolo per il mancato soddisfacimento di una precondizione. Per evitare che si verifichi tale situazione, è possibile utilizzare un report test Calc. valore magazzino - Test che verifica le precondizioni per il calcolo del valore di magazzino.

Dopo aver eseguito il processo batch Calcola Valore Magazzino e prima di registrare le modifiche al valore di magazzino, è possibile stampare un report di test in cui sono visualizzate le righe di registrazione.

Nota
Per gli articoli per i quali viene utilizzato il metodo di costing Medio, è possibile eseguire la rivalutazione solo all'inizio o alla fine di un costo medio del periodo. Se si tenta di eseguire il processo batch Calcola valore magazzino per un articolo con costo medio con una data che non corrisponde all'inizio o alla fine di un costo medio del periodo, il processo batch non viene eseguito.

Opzioni

Data di Registrazione: immettere in questo campo la data della registrazione di questo processo batch. Nel campo viene inserita automaticamente la data di esecuzione, ma è possibile modificarla.

Nr. documento: in questo campo, è possibile specificare quale numero documento verrà immesso nel campo Nr. documento nelle righe registrazione create dal processo batch. Nel campo viene automaticamente inserito il numero successivo a quello indicato nella numerazione nel batch di registrazione, ma è possibile modificarlo.

Calcola per: specificare se riepilogare il valore del magazzino per movimenti contabili di magazzino oppure per articolo.

Selezionando Articolo è possibile scegliere tra le seguenti opzioni:

Per ubicazione: selezionare questo campo se si desidera che le righe vengano raggruppate per ubicazione.

Per variante: selezionare questo campo se si desidera che le righe vengano raggruppate per variante.

Aggiorna costo standard: selezionare questo campo se si desidera che il costo standard nella scheda articolo venga aggiornato automaticamente. Se alla data di registrazione della rivalutazione l'articolo si trova in stock, verrà creata una riga di registrazione per la rivalutazione. Il costo standard nella scheda articolo verrà quindi aggiornato alla registrazione della riga. Se alla data di registrazione l'articolo non si trova in stock, il costo standard nella scheda articolo verrà aggiornato immediatamente.

Base di Calcolo: in questo campo è possibile specificare in che modo dovrà essere suggerito un nuovo valore per il campo Costo Unitario (Rivalutato) nella registrazione di rivalutazione.

Le opzioni sono:

  • <vuoto>: verrà suggerito lo stesso valore presente nel campo Costo Unitario (calcolato).
  • Ultimo Costo Unitario Diretto: il valore del campo verrà calcolato in base all'ultimo costo diretto unitario riportato nella scheda Unità di Stockkeeping o nella scheda articolo.
  • Costo Standard - Lista Assemblaggio: il valore del campo verrà calcolato secondo la distinta base.
  • Costo Standard - Manufacturing: il valore del campo verrà calcolato secondo la distinta base di produzione.
Suggerimento