Aprire la finestra Pacchetto di configurazione - Elabora.
Specifica e applica trasformazioni di testo che si desidera applicare ai dati dei clienti dopo averli importati in Microsoft Dynamics NAV. Ad esempio, è possibile modificare il processo batch per supportare la trasformazione del testo specificato in lettere maiuscole.
Quando si importano dati da un'origine esterna, potrebbe essere necessario modificarli leggermente per essere conformi alle regole e alle convenzioni che si applicano ai dati che sono già nell'applicazione. È possibile scrivere regole personalizzate di elaborazione che verranno eseguite dal report. È possibile creare semplici sostituzioni di testo o espressioni regolari più complesse.
Le seguenti regole standard vengono fornite.
-
Maiuscolo: tutto il testo viene inserito con lettere maiuscole.
-
Minuscolo: tutto il testo viene inserito con lettere minuscole.
-
TextToTitleCase: scrive in lettere maiuscole la prima lettera in una stringa, in base all'ID lingua che viene fornito. Il metodo non garantisce che verranno inserite le lettere maiuscole conformemente alle regole di grammatica. Per ulteriori informazioni, vedere Metodo TextInfo.ToTitleCase.
-
Taglia: rimuove gli spazi dall'inizio e dalla fine di una stringa.
-
StringReplace: sostituisce il testo. Il ricambio rileva la distinzione tra maiuscole e minuscole.
-
RegularExpression: sostituisce il testo in base a un'espressione regolare fornita. Questo metodo di sostituzione avanzato fa distinzione tra maiuscole e minuscole. Per ulteriori informazioni, vedere Linguaggio di espressioni regolari - riferimento rapido.
-
RemoveNonAplhaNumericCharacters: rimuove tutti i caratteri che non sono alfanumerici. Il metodo rispetta i caratteri Unicode. Ciò risulta utile per i numeri di conto corrente, i numeri di telefono e altri tipi di ID.
-
DateTimeFormatting: converte data e ora in un formato diverso. È in grado di gestire testo come 14.Aprile.2014. Può anche gestire le lingue locali, ad esempio, è possibile conciliare 14 Mart 2014 (in Danese) con il formato 03/14/14 (USA) se viene fornito l'ID della lingua.
-
Sottostringa: sostituisce il valore con il valore di sottostringa. Prenderà la posizione e la lunghezza. La posizione di default è il primo carattere. La lunghezza di default è l'intera stringa.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di processi batch, vedere Procedura: Eseguire i processi batch e Procedura: Impostare i filtri. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |