Aprire la finestra Genera messaggi di azione.
Genera e visualizza i messaggi di azione per l'articolo selezionato.
L'articolo viene tracciato per determinare se è stata apportata una modifica diretta al suo modello richiesta-fornitura dall'ultima pianificazione. Tale situazione potrebbe essere una conseguenza delle seguenti operazioni:
-
ordini di vendita nuovi o modificati
-
ordini di produzione o di acquisto nuovi o modificati
-
righe componenti modificate in un ordine di produzione
Se viene rilevata tale modifica, il programma genera un messaggio d'azione, che avvisa l'utente dello sbilanciamento fra fornitura e domanda. Il messaggio di azione propone una rettifica alla pianificazione esistente per ripristinare il saldo.
Per eseguire il processo batch dal prospetto di pianificazione, scegliere Azioni, Funzioni, Genera messaggi di azione; verrà visualizzata la finestra di dialogo di richiesta del processo batch.
Scegliere OK per avviare il processo batch. Vengono visualizzati tutti i relativi ordini, con le proposte dei messaggi di azione, nel prospetto di pianificazione. I campi Data scadenza in origine, Data scadenza, Quantità in origine e Quantità possono anche essere compilati, a seconda del contenuto del messaggio d'azione.
Ora è possibile decidere se accettare o meno il messaggio di azione proposto.
Nota |
---|
Il programma effettua la pianificazione soltanto per gli articoli che hanno il campo Politica di tracciab. ordini impostato su Tracciabilità e mess. azione nella Scheda dettaglio Generale della scheda articolo. |
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di processi batch, vedere Procedura: Eseguire i processi batch e Procedura: Impostare i filtri. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |