Aprire la finestra Controllo disponibilità.

Specifica la disponibilità dell'articolo richiesto nella riga del documento.

La finestra si apre automaticamente se si immette una quantità su una riga ordine di vendita, una riga ordine di assemblaggio o una riga di registrazione articoli superiore alla quantità di magazzino. I campi più complessi della finestra sono descritti qui.

Fabbisogno lordo: somma della domanda totale per l'articolo. La domanda totale è composta dalla domanda indipendente, che deriva dagli ordini di vendita, dagli ordini di assistenza, dagli ordini di trasferimento e dalle previsioni di produzione, e dalla domanda dipendente, costituita dai componenti degli ordini di produzione che derivano dagli ordini di produzione pianificati, confermati e rilasciati, dai componenti nelle righe dell'ordine di assemblaggio e da tutte le opzioni precedenti quando suggerite nelle richieste di approvvigionamento e nei prospetti di pianificazione.

Carico Programmato: somma degli articoli dagli ordini di approvvigionamento. include ordini di produzione confermati e rilasciati, ordini di assemblaggio, ordini di acquisto e ordini di trasferimento in entrata.

Data disponibilità più vicina: data di arrivo di un ordine di approvvigionamento in entrata in grado di soddisfare la quantità necessaria in una data successiva alla data di scadenza. Se l'ordine in entrata soddisfa solo una parte della quantità necessaria, non viene considerato come disponibile e nel campo non sarà presente alcuna data.

Se si desidera ignorare l'avviso e registrare l'importo, scegliere . Scegliere No se non si desidera registrare la quantità. Dopo aver chiuso la finestra, è possibile controllare se l'articolo è disponibile in un'altra ubicazione, collocazione o variante oppure se sarà disponibile in un altro momento. Per controllare la disponibilità di un articolo in una riga del documento, fare clic sul pulsante Azioni, su Riga, quindi scegliere Disponibilità articolo per e selezionare ad esempio Evento.

Suggerimento

Vedi anche