Aprire la finestra Ordini di vendita trailing.

Visualizza graficamente gli ordini di vendita non completamente registrati. Gli ordini di vendita vengono ordinati all'indietro in una sequenza temporale e vengono visualizzati in periodi per relazioni diverse fino alla data odierna.

La sequenza temporale sull'asse X è divisa in cinque stack di periodi, ognuno dei quali mostra la somma degli ordini fino all'ultimo giorno del periodo. La differenza tra due stack di periodi contigui corrisponde alla modifica della somma degli ordini da un periodo al successivo. È possibile ad esempio modificare la lunghezza del periodo da Giorno in Settimana per visualizzare gli ordini con date di documento indietro di cinque settimane anziché di cinque giorni.

Nota
I dati del grafico sono basati sul campo Data documento degli ordini, ovvero la data in cui l'ordine è stato creato. Tuttavia, se si seleziona la visualizzazione Ordini in ritardo, i dati sono filtrati automaticamente in base al campo Data spedizione.

Quando si fa clic su uno stack nel grafico, verrà visualizzata la finestra Ordini vendita in cui vengono mostrati tutti gli ordini di vendita non completamente registrati con date documento comprese nel periodo selezionato e con stato dell'ordine correlato al punto dello stack selezionato. Lo stato ogni ordine è rappresentato da un colore sullo stack.

Per definire il modo in cui i numeri di ordini di vendita trailing vengono visualizzati nel grafico, selezionare le opzioni seguenti nei menu sopra al grafico.

Menu Opzione Descrizione

Mostra

Tutti gli ordini

Mostra tutti gli ordini di vendita non completamente registrati fino alla data documento dell'ordine più recente, ovvero l'ordine con la data documento più vicina a quella odierna.

Nota
Per la visualizzazione non è presente un limite superiore della data. Di conseguenza, la visualizzazione può contenere ordini con le date documento precedenti alla data odierna per tempi di consegna lunghi, ritardi o altri motivi.

Ordini fino a oggi

Mostra tutti gli ordini di vendita non completamente registrati con le date documento fino alla data odierna.

Per fornire per una rappresentazione effettiva dei dati odierni, l'ultimo stack termina in data odierna anche se questa si trova a metà del periodo selezionato.

Ordini in ritardo

Mostra tutti gli ordini di vendita non completamente registrati con le date di spedizione precedenti alla data odierna, ovvero spediti prima della data odierna.

L'ultimo stack termina in data odierna.

Durata periodo

Giorno

Ogni stack copre un giorno.

Settimana

Ogni stack, ad eccezione dell'ultimo, copre una settimana. L'ultimo stack contiene i dati dall'inizio della settimana fino alla data definita dall'opzione Mostra.

Mese

Ogni stack, ad eccezione dell'ultimo, copre un mese. L'ultimo stack contiene i dati dall'inizio del mese fino alla data definita dall'opzione Mostra.

Trimestre

Ogni stack, ad eccezione dell'ultimo, copre un trimestre. L'ultimo stack contiene i dati dall'inizio del trimestre fino alla data definita dall'opzione Mostra.

Anno

Ogni stack, ad eccezione dell'ultimo, copre un anno. L'ultimo stack contiene i dati dall'inizio dell'anno fino alla data definita dall'opzione Mostra.

Opzioni: Valore da calcolare

Importo

L'asse Y mostra l'importo totale degli ordini in valuta locale.

Tale valore si basa sul campo relativo all'importo riga IVA esclusa sulle righe dell'ordine di vendita.

Nr. di ordini

L'asse Y mostra il numero di ordini.

Opzioni: Tipo di grafico

Area in pila

Visualizza i dati in layout di area.

Area in pila (%)

Visualizza la distribuzione percentuale dei quattro stati dell'ordine in layout di area.

Area di colonna

Visualizza i dati in layout di colonna.

Area di colonna (%)

Visualizza la distribuzione percentuale dei quattro stati dell'ordine in layout di colonna.

Suggerimento

Vedi anche