In presenza di informazioni complesse, è possibile visualizzare una rappresentazione visiva dei dati per individuare meglio le tendenze e prendere decisioni. È ad esempio possibile monitorare i saldi per conto corrente bancario della società in un grafico.

Utilizzare il riquadro grafici per mostrare i dati da una lista nei tipi di pagine seguenti:

Per aggiungere un grafico generico in Gestione ruolo utente

  1. In Gestione ruolo utente, nel menu dell'ApplicazioneMicrosoft Dynamics NAV Application menu scegliere Personalizza, quindi Personalizza pagina.

  2. Nel campo Parti disponibili della finestra Personalizza Gestione ruolo utente selezionare Parte grafico, quindi scegliere Aggiungi.

  3. Utilizzare i pulsanti Vai su, Vai giù, Sposta a sinistra e Sposta a destra per posizionare la parte del grafico in Gestione ruolo utente.

  4. Scegliere Personalizza parte.

  5. Nella finestra Personalizza grafico selezionare il grafico di default che si desidera visualizzare, quindi scegliere OK.

Per visualizzare una lista come grafico

  1. Nella pagina elenco selezionare Mostra come grafico.

  2. Selezionare una misura e una dimensione per creare un grafico personalizzato. Per visualizzare informazioni aggiuntive, selezionare una dimensione secondaria. Ad esempio, per creare un semplice grafico a barre, selezionare una dimensione sull'asse x e la dimensione Conteggio dimensioni sull'asse y.

Nota
Per default, il riquadro Grafici è nascosto in quanto può rallentare le prestazioni. È consigliabile mostrare il grafico solo quando è necessario avere a disposizione le informazioni.

Suggerimento

Vedi anche