Aprire la finestra Scheda previsioni flusso di cassa.

Specifica le previsioni del flusso di cassa per calcolare le entrate e le uscita di cassa della propria azienda e salvare i valori come storico. Ad esempio, è possibile impostare la previsione flusso di cassa per ogni settimana o ogni mese.

Ogni previsione flusso di cassa ha una propria scheda previsione flusso di cassa. Per ogni previsione flusso di cassa, è necessario impostare una scheda nella quale vengono immesse le informazioni di base, quali il numero di previsione flusso di cassa, le possibilità di sconto, le condizioni di pagamento, le spese generiche e i ricavi generici.

Scheda dettaglio Generale

La Scheda dettaglio contiene i seguenti campi chiave.

Campo Descrizione

Nr.

Specifica il numero della previsione flusso di cassa. È possibile utilizzare uno dei seguenti metodi:

  • Se è stata impostata una numerazione di default per la previsione del flusso di cassa nel campo Nr. serie previsione flusso di cassa, premere INVIO in modo che nel campo venga automaticamente immesso il numero successivo della numerazione.
  • Se non si è impostata una numerazione per la previsione del flusso di cassa o se è stato selezionato il campo Consenti num. manuale della numerazione, è possibile immettere un numero manualmente. Il numero identifica la previsione di flusso di cassa e viene utilizzato quando si registrano i valori previsti del prospetto flusso di cassa. Non è possibile immettere informazioni negli altri campi finché non si è digitato un numero in questo campo.

Valuta sconto

Selezionare se si desidera che gli sconti di cassa assegnati nei movimenti e nei documenti siano riportati nella previsione flusso di cassa.

Valuta data tolleranza sconto pagamento

Selezionare se si desidera utilizzare la data di tolleranza di sconto sul pagamento nel calcolo della data del flusso di cassa. È possibile selezionare questa opzione solo se si sceglie di prendere in considerazione lo sconto.

Valuta importo tolleranza pagamento

Selezionare per utilizzare gli importi di tolleranza di pagamento dei movimenti contabili clienti registrati e dei movimenti contabili fornitori oltre agli importi di tolleranza di pagamento della contabilità generale per le vendite e gli ordini di acquisto nella previsione flusso di cassa.

Valuta condizioni pagamento costi/spedizioni

Selezionare se si desidera utilizzare le condizioni di pagamento per contanti definite per clienti o fornitori.

Nota
Se la casella di controllo è selezionata, le condizioni di pagamento per contanti non sono definite per clienti o fornitori, le condizioni di pagamento standard vengono utilizzate.

Budget C/G da

Immettere la data di inizio da cui si desidera utilizzare i valori del budget della contabilità generale nella previsione flusso di cassa.

Budget C/G a

Immettere l'ultima data in cui si desidera utilizzare i valori del budget della contabilità generale nella previsione flusso di cassa.

Pagamenti manuali da

Immettere una data di inizio da cui i pagamenti manuali devono essere inclusi nella previsione flusso di cassa.

Pagamenti manuali a

Immettere l'ultima data da cui i pagamenti manuali devono essere inclusi nella previsione flusso di cassa.

Mostra in piano in Gestione ruolo utente

Selezionare per visualizzare il piano del flusso di cassa nella Gestione ruolo utente.

Nota
È possibile selezionare la casella di controllo per una sola previsione flusso di cassa per volta.

Suggerimento

Vedi anche