Aprire la finestra Scadenziario clienti.

Mostra l'aging del conto debitori. L'aging viene calcolato automaticamente a partire dalla data di scadenza, la data di registrazione o la data del documento a seconda della scelta effettuata nella scheda Opzioni. È necessario specificare la data da cui calcolare l'aging e la durata del periodo per cui ogni colonna conterrà dati. Se si lascia vuoto il campo Stampa Importi in VL, nella parte inferiore del report verrà visualizzato un riepilogo dei crediti esigibili per codice valuta.

Opzioni

Aging fino al: immettere la data per la quale calcolare l'aging.

Aging per: scegliere se calcolare l'aging dalla data di scadenza, dalla data di registrazione o dalla data del documento.

Durata Periodo: specificare la durata di ciascuno dei tre periodi. Ad esempio, digitare "1M" per la durata di un mese.

Stampa Importi in VL: inserire un segno di spunta in questo campo se si desidera specificare nel report l'aging per movimento contabile cliente.

Stampa dettagli: inserire un segno di spunta in questo campo se si desidera visualizzare nel report i movimenti dettagliati che formano il saldo totale per ogni cliente.

Tipo Testata: scegliere se indicare nella testata di colonna dei tre periodi l'intervallo di date o il numero di giorni.

Nuova Pagina per Cliente: se nel report sono inclusi due o più clienti, selezionare questa casella di controllo per stampare ciascun saldo cliente su una nuova pagina.

Stampa in Excel: selezionare la casella di controllo se si desidera esportare i dati in un foglio di calcolo di Excel a scopo di ulteriore analisi e formattazione prima della stampa.

Suggerimento