Contiene il metodo di conversione del consolidamento che verrà utilizzato per il conto. La metodologia di conversione identifica il tasso di conversione della valuta da applicare al conto.
Sono disponibili le opzioni seguenti:
-
Tasso Medio (Manuale), ovvero il tasso medio per il periodo da consolidare. La media viene calcolata come media matematica o come valore approssimativo e viene specificata per ogni business unit.
-
Tasso Chiusura, ovvero il tasso prevalente nel mercato del cambio estero alla data per cui lo stato patrimoniale o il conto economico viene preparato. Il tasso viene specificato per ogni business unit.
-
Tasso Storico, ovvero il tasso di cambio per la valuta estera prevalente nel momento in cui è stata effettuata la transazione.
-
Tasso Composito, ovvero gli importi del periodo corrente vengono convertiti sulla base del tasso medio e aggiunti al saldo precedentemente registrato nella società consolidata. Questo metodo viene solitamente utilizzato per conti utili non distribuiti, poiché includono importi relativi a periodi diversi e sono quindi costituiti da importi convertiti con diversi tassi di cambio.
-
Tasso Equo, analogo al Tasso Composito. Le differenze vengono registrate in conti C/G diversi.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |