Specifica informazioni relative agli articoli in magazzino.
La tabella Articolo viene utilizzata per gestire l'inventario. Per ciascun articolo è disponibile una scheda, nella quale è possibile immettere informazioni di base, ad esempio il nome, le unità di misura, l'ubicazione del magazzino e il prezzo unitario. Le modifiche apportate alla quantità a magazzino vengono memorizzate nella tabella Mov. contabili articoli, mentre le modifiche apportate al valore di magazzino vengono memorizzate nella tabella Movimenti valorizzazione.
Ciascun articolo deve avere un numero che permetta di identificarlo. Immettendo questo numero nei campi Nr. articolo in qualsiasi parte del programma (ad esempio, in un'offerta di vendita), le informazioni associate a tale numero verranno utilizzate automaticamente.
Prima di registrare rettifiche di acquisto, vendita e magazzino, è necessario impostare dei collegamenti tra la scheda articolo e la contabilità generale. Questa operazione viene effettuata attraverso le categorie di registrazione magazzino, le categorie di registrazione articoli/servizi e il setup delle registrazioni generali.
Gli articoli possono essere visualizzati in due diverse finestre:
È necessario impostare tutti gli articoli in questa tabella.