Contiene il costo unitario diretto dell'articolo più di recente.

Il campo è aggiornato durante la registrazione delle transazioni in ingresso seguenti:

Avviso
L'ordine di produzione viene automaticamente fatturato quando si esegue il processo batch Rettifica costo - Mov. art., ma solo la prima volta. Questa fattura viene generata indipendentemente dallo stato di fatturazione dei componenti e della capacità correlati. Le esecuzioni successive del processo batch Rettifica costo - Mov. art. non comportano la fatturazione dell'ordine di produzione e, pertanto, non aggiornano l'ultimo costo diretto dell'articolo prodotto. Ciò significa che se i componenti o la capacità in seguito viene fatturata a un costo diverso da quello presente al momento della fatturazione dell'articolo prodotto, qualsiasi rettifica del costo dell'output di produzione non verrà riflessa nel campo Ultimo costo diretto dell'articolo prodotto.

L'ultimo costo diretto viene utilizzato come informazione di default al successivo inserimento dell'articolo su una riga di acquisto o su una riga delle registrazioni magazzino del tipo di movimento Acquisto o Rettifica positiva.

In base al metodo di costing e altre condizioni, l'ultimo costo diretto viene copiato nel campo di Costo unitario della scheda articolo.

Suggerimento

Vedi anche