Definisce una formula di data per indicare un lead time di sicurezza che può essere utilizzato come margine di tempo in caso di ritardi nel lead time di rifornimento di produzione, di assemblaggio o di acquisto.

Ad esempio, se un fornitore consegna spesso in ritardo, definire un lead time di sicurezza per gli articoli di questo fornitore in modo che il sistema di pianificazione possa compensare i ritardi.

Nel calcolo di righe ordine e righe di proposta d'ordine, il lead time di sicurezza viene aggiunto al lead time per gli ordini oggetto di programmazione in avanti e indietro.

Informazioni aggiuntive

I seguenti campi delle date vengono influenzati nelle righe dell'ordine o della proposta d'ordine:

Linee Calcolo

Riga dell'ordine di produzione

Data Fine + Lead time di sicurezza + Tempo gest. entrata in whse. = Data scadenza

Riga ordine di assemblaggio

Data Fine + Lead time di sicurezza + Tempo gest. entrata in whse. = Data scadenza

Riga dell'ordine di acquisto

Data carico pianificato + Lead time di sicurezza + Tempo gest. entrata in whse. = Data carico prevista

Nota
Il lead time di sicurezza viene ignorato tra gli articoli in un ordine di produzione a più livelli.

Per gli ordini di trasferimento, il calcolo del lead time di sicurezza di un articolo non è incluso direttamente nel calcolo della data di carico dell'ordine di trasferimento. Il lead time di sicurezza può tuttavia influire sulla data di carico di un articolo trasferito, poiché può avere effetto su qualsiasi ordine di rifornimento in fase di acquisto o di produzione nell'ubicazione di provenienza prima dell'inizio del trasferimento. Per ulteriori informazioni, vedere Dettagli di progettazione: Trasferimenti nella pianificazione.

Se nessun valore è specificato nel campo Lead time di sicurezza, si applica qualsiasi valore definito nel campo Lead time di sicurezza di default.

Suggerimento

Vedi anche