Determina se vengono calcolati ordini aggiuntivi per tutti i componenti correlati. Questa impostazione include gli ordini di produzione, creati manualmente o derivanti da ordini di vendita, e le proposte d'ordine di produzione generate dai calcoli di pianificazione.

Informazioni aggiuntive

È possibile scegliere una delle opzioni della politica di produzione riportate di seguito.

Politica di produzione Descrizione

Prod. per Magazzino

Considera il primo livello della distinta base (DB) e ogni ordine di produzione può contenere un solo articolo.

Un articolo di questo genere viene prodotto per livelli di magazzino. Tipicamente si tratta di articoli standard con un lead time di produzione relativamente breve o articoli che vengono utilizzati come sottoassemblaggi necessari per altri articoli.

Questa politica di produzione in genere viene utilizzata con i metodi di riordino Qtà riordino fissa o Qtà massima.

Prod. su Ordine

La distinta base viene esplosa e viene creata una riga aggiuntiva nell'ordine di produzione o nella proposta d'ordine di produzione per ogni livello della struttura DB in cui la politica di produzione di tale articolo è stata definita come produzione su ordine. Se si emettono ordini di produzione multilivello, la politica di produzione per l'articolo padre e per gli articoli componenti a tutti i livelli deve essere produzione su ordine.

Viene creato un impegno automatico tra il fabbisogno e la proposta d'ordine di rifornimento corrispondente. In questo modo vengono mantenute le informazioni personalizzate sugli ordini rilevanti, che verranno collegati a scopo di inventario e costing.

Questa politica di produzione in genere viene utilizzata con il metodo di riordino Ordine o Lotto-per-Lotto.

Nota
Un metodo correlato nella scheda articolo che implica l'associazione ordine-a-ordine è il metodo di riordino Ordine.

Suggerimento

Vedi anche