Specifica come verranno gestiti i conflitti tra i valori dimensioni di default suggeriti da varie parti per la stessa dimensione.
In una riga di registrazione, ad esempio, è possibile immettere sia un conto registrazioni che una contropartita. Se sono state impostate delle dimensioni di default per entrambi i conti, verranno suggeriti automaticamente i valori dimensioni predefiniti di entrambe. È quindi possibile che per la stessa dimensione vengano suggeriti valori dimensioni di default diversi tra loro che creano un conflitto. Può inoltre insorgere un conflitto tra i conti e i tipi di conto nei documenti e nelle registrazioni e tra le testate e le righe nei documenti.
Assegnando le priorità ai tipi di conto, si influenza il modo in cui vengono gestiti i conflitti tra valori dimensioni. Se, ad esempio, ai conti C/G viene assegnata una priorità maggiore rispetto ai conti clienti, il conflitto tra i valori suggeriti per i due conti si risolverà a favore del conto C/G.
In una riga di registrazione se i due conti hanno valori per le dimensioni di default in conflitto tra loro e hanno la stessa priorità oppure hanno lo stesso tipo di conto, il conflitto si risolverà a favore dell'ultimo conto inserito.
In un documento di vendita o di acquisto le dimensioni della testata hanno priorità rispetto alle dimensioi della riga.