Per tipi di conto diversi, come un conto cliente e un conto articoli, possono essere impostate dimensioni di default diverse. Un movimento potrà quindi avere più di una proposta di dimensione di default per un'unica dimensione. Per evitare conflitti è possibile applicare delle regole di priorità alle diverse fonti.

Per impostare priorità nelle dimensioni di default

  1. Nella casella Cerca immettere Priorità dimensioni di default, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nel campo Codice origine della finestra Priorità dimensioni di default immettere il codice origine per la tabella movimenti a cui si desidera applicare le priorità dimensioni di default.

  3. Compilare i campi per ogni priorità della dimensione di default desiderata per il codice di origine selezionato. Per visualizzare le informazioni della guida relative a un campo specifico, selezionare il campo e premere F1.

  4. Ripetere la procedura per ogni codice di origine per il quale si desidera impostare le priorità della dimensione di default.

Importante
Se vengono impostate due tabelle con la stessa priorità per lo stesso codice origine, in Microsoft Dynamics NAV verrà sempre selezionata la tabella con l'ID minore.

Suggerimento

Vedi anche