È possibile impostare una dimensione di default per un conto singolo specifico. In Microsoft Dynamics NAV verrà quindi copiato il codice nella riga delle registrazioni, delle vendite o degli acquisti quando il campo del numero di conto viene compilato nella riga. È comunque possibile eliminare o modificare il codice qualora lo si ritenga necessario.

La seguente procedura consente di impostare la dimensione di default per un conto cliente.

Per impostare le dimensioni di default per un singolo conto

  1. Nella casella Cerca immettere Clienti, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nel gruppo Cliente della scheda Naviga selezionare Dimensioni.

  3. Compilare i campi per ogni nuova dimensione che si desidera impostare. Per visualizzare informazioni della Guida su un campo specifico, fare clic nel campo, quindi premere F1.

Avviso
Se un conto viene utilizzato nel processo batch Rettifica tassi di cambio o nel processo batch Registra costo magazzino in C/G, non selezionare Codice obbligatorio o Stesso Cod.. Questi processi batch non supportano l'uso di codici di dimensione.

Importante
L'immissione di un codice nel campo dimensioni nella scheda conto non dà la certezza che il codice verrà utilizzato al momento della registrazione. Ciò avviene perché può essere modificato sulla riga di registrazioni, vendita o acquisto. Per essere certi che il codice non venga modificato durante la registrazione selezionare l'opzione Stesso codice.

Suggerimento

Vedi anche