È possibile impostare una dimensione predefinita per un tipo di conto. Microsoft Dynamics NAV copierà quindi il codice nella riga delle registrazioni, delle vendite o degli acquisti quando il tipo di conto viene compilato nella riga. È comunque possibile eliminare o modificare il codice qualora lo si ritenga necessario.

È inoltre possibile rendere obbligatoria una dimensione in modo che non sia possibile registrare un movimento con un tipo di conto specifico senza avere assegnato a quest'ultimo una dimensione.

Per impostare dimensioni di default o obbligatorie per un tipo conto

  1. Nella casella Cerca immettere Dimensioni, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella finestra Dimensioni selezionare la dimensione.

  3. Nel gruppo Dimensione della scheda Naviga scegliere Dim. di default tipo conto.

  4. Compilare una riga per ogni nuova dimensione predefinita che si desidera impostare. Per ulteriori informazioni su un campo specifico, selezionare il campo, quindi premere F1.

Suggerimento
Se si desidera rendere obbligatoria una dimensione senza assegnare ad essa un valore di default, non compilare il campo Codice valore dimensioni e selezionare Codice obbligatorio nel campo Registrazione valore.

Avviso
Se un conto viene utilizzato nel processo batch Rettifica tassi di cambio o nel processo batch Registra costo magazzino in C/G, non selezionare Codice obbligatorio o Stesso Cod.. Questi processi batch non supportano l'uso di codici di dimensione.

Nota
Se a un conto deve essere assegnata una dimensione diversa da quella di default già impostata per quel determinato tipo di conto, è necessario impostare una dimensione di default per il conto in questione. La dimensione predefinita per il singolo conto sostituirà la dimensione predefinita per quel tipo di conto.

Suggerimento

Vedi anche