Questo campo può essere utilizzato quando si registra la testata acquisti per fare in modo che questa venga collegata a un documento già registrato. Nel campo dovrà allora essere immesso il tipo di documento al quale si desidera collegare la testata.

È possibile ad esempio collegare una nota di credito a una fattura registrata oppure una fattura a un pagamento parziale.

Per visualizzare la lista dei tipi di documento che è possibile selezionare, fare clic sul campo.

I tipi di documento disponibili sono i seguenti:

Quando si collega una nota di credito, nel campo Collega-a tipo doc. selezionare Fattura, quindi inserire il numero della fattura nel campo Collega-a nr. doc.

È inoltre possibile utilizzare il campo per collegare una fattura a un pagamento parziale. In tal caso, selezionare Pagamento come tipo di documento, quindi immettere nel campo Nr. Doc. di Collegamento il numero del pagamento parziale al quale si desidera collegare la fattura.

Importante
Se il numero di documento viene selezionato nel campo Collega-a nr. doc., nel campo Collega-a tipo doc. verrà automaticamente immesso il tipo corretto.

Per ulteriori informazioni sul collegamento di movimenti, consultare le informazioni della guida relative alla finestra Collega movimenti fornitori.

Suggerimento

Vedi anche