Specifica le dimensioni dell'intervallo che si desidera utilizzare per arrotondare gli importi in questa locale. È possibile specificare l'arrotondamento della fattura per ciascuna valuta contenuta nella tabella Valuta.

Inserendo ad esempio 0,25 in questo campo, tutti gli importi delle fatture in una determinata valuta verranno arrotondati a un numero divisibile per 0,25.

Quando viene arrotondato l'importo di una fattura, viene generata una riga della fattura in cui compare l'importo arrotondato. L'importo della fattura dopo l'arrotondamento può essere visualizzato, prima della registrazione della fattura, nella finestra Statistiche Vendita.

Se si desidera specificare l'arrotondamento della fattura in diverse valute, compilare i campi indicati qui di seguito secondo le modalità suggerite:

Precisione Arrot. Fatt.

Specificare qui le dimensioni dell'intervallo che si desidera utilizzare per arrotondare gli importi delle fatture.

Tipo arrot. fatt.

Specificare qui se si desidera arrotondare l'importo per eccesso o per difetto.

Arrotondamento fattura nella tabella Setup contabilità clienti o nella tabella Setup contabilità fornitori.

Specificare qui se si desidera utilizzare l'arrotondamento della fattura, come definito nei due campi precedentemente citati.

Conto arrotondamento fatture nelle tabelle Cat. Reg. Cliente e Cat. Reg. Fornitore.

Specificare qui il conto sul quale verrà registrato l'importo risultante dall'arrotondamento della fattura per le transazioni riguardanti clienti e fornitori.

Suggerimento

Vedi anche

Riferimento

Valute