Specifica una frequenza di ricorrenza, qualora nel campo Periodico della tabella Definizione registrazioni sia indicato che le registrazioni sono periodiche.
Il contenuto del campo Frequenza ricorrenza determina la frequenza con cui il movimento riportato nella riga di registrazione verrà contabilizzato. Questo campo deve contenere delle informazioni.
La formula della frequenza di ricorrenza può contenere fino a 20 caratteri alfanumerici, i quali vengono riconosciuti come abbreviazioni per le specifiche temporali.
Se ad esempio è necessario contabilizzare ogni mese la riga delle registrazioni, immettere "1M". Dopo ogni registrazione, la data indicata nel campo Data di registrazione verrà aggiornata alla stessa data del mese successivo.
Se si desidera registrare un movimento l'ultimo giorno di ogni mese, è possibile operare in uno dei modi descritti di seguito:
-
è possibile registrare il primo movimento l'ultimo giorno di un determinato mese e immettere la formula 1G + 1M - 1G (1 giorno + 1 mese - 1 giorno). La data viene calcolata correttamente indipendentemente dalla lunghezza del mese;
-
è possibile registrare il primo movimento in qualsiasi giorno del mese, quindi immettere una formula: 1M+CM. Verrà automaticamente calcolato un mese intero + i giorni rimanenti del corrente mese.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |