Specifica il metodo da utilizzare per calcolare la quantità di output nell'area di produzione.

I seguenti metodi di consuntivazione sono disponibili:

Metodo Descrizione

Manuale


Selezionare questa opzione per registrare l'output manualmente utilizzando le registrazioni output.

Da inizio ordine


Selezionare questa opzione se si desidera che vengano automaticamente effettuati il calcolo e la registrazione dell'output. La quantità della riga dell'ordine di produzione viene utilizzata come quantità di output. Il calcolo e la registrazione verranno effettuati quando si modifica lo stato di un ordine di produzione da simulato, pianificato o confermato in rilasciato. Sarà ancora possibile, tuttavia, registrare manualmente un output dalle registrazioni corrispondenti.

Aut. fine


Selezionare questa opzione se si desidera che vengano automaticamente effettuati il calcolo e la registrazione dell'output. La quantità della riga dell'ordine di produzione viene utilizzata come quantità di output. Il calcolo e la registrazione verranno effettuati quando si modifica lo stato di un ordine di produzione da rilasciato a completato. In caso contrario, verranno effettuati dopo il completamento dell'operazione. Sarà ancora possibile, tuttavia, registrare manualmente un output dalle registrazioni corrispondenti.

La registrazione consumi, a differenza della registrazione di output, è governata dal campo Metodo consuntivazione nella scheda articolo, in alternativa nella riga del componente dell'ordine di produzione.

Se viene, tuttavia, utilizzato il campo Cod. coll. ciclo e dist. base nella riga del componente dell'ordine di produzione corrispondente, il campo Metodo consuntivazione nel centro di lavoro o nell'area di produzione gestirà anche il modo in cui avviene la registrazione del consumo, ma solo nel caso di seguito riportato: se sia l'articolo sia il centro di lavoro o l'area di produzione utilizzano un metodo di consuntivazione automatico e i metodi automatici utilizzati sono diversi, il metodo utilizzato nel centro di lavoro o nell'area di produzione determinerà quando avverrà la registrazione automatica del consumo.

L'impostazione effettuata in questo campo viene copiata nel campo Metodo consuntivazione nella riga del ciclo ordine di produzione in base all'area di produzione/centro di lavoro del ciclo di produzione master, ma è possibile modificare il campo per un singolo ordine di produzione per consentire una registrazione di output (o consumo) diversa di tale ordine.

Suggerimento

Vedi anche