Procedura: Creare i record di documenti in entrata

Nella finestra Documenti in entrata è possibile utilizzare diverse funzioni per esaminare le ricevute relative alle spese, gestire le attività OCR e convertire i file dei documenti in entrata, manualmente o automaticamente, nei relativi documenti o in righe di registrazione. I file esterni possono essere allegati in qualsiasi fase dell'elaborazione, ad esempio ai documenti registrati, nonché ai fornitori, clienti e movimenti di contabilità generale risultanti.

Per registrare un documento esterno in Dynamics NAV, è necessario prima creare o completare un record di documento in entrata. Questa operazione può essere eseguita manualmente oppure scattando una foto del documento e quindi creando un record del documento in entrata con il file immagine allegato.

Per poter utilizzare la funzionalità Documenti in entrata, è necessario eseguire l'impostazione necessaria. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare Documenti in entrata.

Per approvare o rifiutare un documento in entrata

Se non si desidera consentire agli utenti di creare fatture o righe registrazioni COGE da record di documenti in entrata prima che vengano approvati, è possibile impostare dei responsabili che devono approvare i record prima che possano essere elaborati.

  1. Nell'angolo superiore destro, scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Documenti in entrata, quindi scegliere il collegamento correlato.
  2. Selezionare la riga con il documento che si desidera approvare o rifiutare quindi selezionare l'azione Approva o Rifiuta.

Se si approva il record del documento in entrata, la casella di controllo Rilasciato nella riga del documento in entrata è selezionata. L'utente incaricato di creare, ad esempio, le fatture di acquisto può procedere all'elaborazione del record.

Per creare un record di documento in entrata facendo una foto

Nota: la seguente procedura si applica solo ai client di Dynamics NAV per tablet e telefono.

  1. Sulla barra delle applicazioni, scegliere il riquadro Crea documento in entrata da fotocamera e andare al passaggio 4.
  2. In alternativa, nella barra delle applicazioni, fare clic sul pulsante di opzione, selezionare Documenti in entrata e scegliere Tutto.
  3. Nella finestra Documenti in entrata scegliere il pulsante con i puntini di sospensione e selezionare Crea da fotocamera. La fotocamera del tablet o del telefono è attivata.
  4. Scattare la foto di un documento, ad esempio una ricevuta di acquisto, che si desidera elaborare come documento in entrata e fare clic sul pulsante OK.

Viene creato un nuovo record di documento in entrata con l'immagine allegata.

Per allegare un'immagine a un record di documento in entrata facendo una foto

Nota: la seguente procedura si applica solo ai client di Dynamics NAV per tablet e telefono.

  1. Nella barra delle applicazioni, fare clic sul pulsante di opzione, selezionare Documenti in entrata e scegliere Tutto.
  2. Aprire la scheda di un record di documento in entrata esistente.
  3. Nella finestra Documento in entrata scegliere il pulsante con i puntini di sospensione e selezionare Allega immagine da fotocamera. La fotocamera del tablet o del telefono è attivata.
  4. Scattare la foto di un documento, ad esempio una ricevuta di acquisto, che si desidera elaborare come documento in entrata e fare clic sul pulsante OK.

L'immagine viene allegata al record di documento in entrata.

Per creare manualmente il record di un documento in entrata

  1. Nell'angolo superiore destro, scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Documenti in entrata, quindi scegliere il collegamento correlato.
  2. Selezionare l'azione Crea da file.
  3. Nella finestra Inserisci file selezionare un file e scegliere Apri.

    Il file viene automaticamente allegato.

  4. In alternativa, selezionare l'azione Nuovo.
  5. Per allegare un file, selezionare l'azione Allega file.
  6. Nella finestra Inserisci file selezionare il file che rappresenta il documento in entrata in questione, quindi scegliere il pulsante Apri.
  7. Nella finestra Documento in entrata compilare i campi secondo le proprie necessità. Selezionare il campo per visualizzare una breve descrizione del campo o il collegamento a ulteriori informazioni.

Vedi anche

Elaborare i documenti in entrata
Documenti in entrata
Gestire gli acquisti
Utilizzare Dynamics NAV



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