Elaborare i documenti in entrata

Per registrare un documento esterno in Dynamics NAV, è necessario prima creare o completare un record di documento in entrata. Questa operazione può essere eseguita manualmente oppure scattando una foto del documento e quindi creando un record del documento in entrata con il file immagine allegato.

Dai PDF o dai file di immagine che si ricevono dai partner commerciali, è possibile impostare che un servizio OCR (Optical Character Recognition, riconoscimento ottico dei caratteri) generi documenti elettronici che si possono convertire in record di documento in Dynamics NAV. Ad esempio, quando si riceve una fattura nel formato PDF dal fornitore, è possibile inviarla al servizio OCR dalla finestra Documenti in entrata. In alternativa, è possibile inviare il file al servizio OCR tramite posta elettronica. Successivamente, quando si riceve il documento elettronico, un record di documento entrata correlato viene creato automaticamente. Dopo alcuni secondi, viene ricevuto il file dal servizio OCR come fattura elettronica che può essere convertita in una fattura di acquisto per il fornitore.

Per Vedere
Creare i record del documento in entrata manualmente o automaticamente scattando una foto di una ricevuta cartacea, ad esempio. Procedura: Creare i record di documenti in entrata
Utilizzare un servizio di OCR per convertire file PDF e file di un'immagine in documenti elettronici che possono essere convertiti in fatture di acquisto in Dynamics NAV, ad esempio. Istruire il servizio OCR a evitare errori la volta successiva che elabora i dati simili. Procedura: Utilizzare OCR per convertire PDF e file di immagine in documenti elettronici
Connettere o rimuovere i record di un documento in entrata per qualsiasi documento di vendita o acquisto non registrato e a qualsiasi cliente, fornitore o movimento di contabilità generale specificato nel documento o movimento. Procedura: Connettere e disconnettere i record di documenti in entrata da documenti e movimenti
Nelle finestre Piano dei conti e Movimenti C/G utilizzare una funzione di ricerca per trovare movimenti di contabilità generale per documenti registrati che non hanno record di documenti in entrata e successivamente collegarli centralmente a record esistenti o crearne di nuovi con file di documento allegati. Procedura: Trovare documenti registrati senza record di documenti in entrata
Per ottenere una panoramica migliore è possibile impostare i record del documento in entrata su Elaborato per rimuoverli dalla visualizzazione predefinita. Procedura: Gestire più record di documenti in entrata

Vedi anche

Documenti in entrata
Gestire gli acquisti
Utilizzare Dynamics NAV



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