Procedura: Trovare documenti registrati senza record di documenti in entrata

Nelle finestre Piano dei conti e Movimenti C/G è possibile utilizzare una funzione di ricerca per trovare movimenti di contabilità generale per documenti di vendita e di acquisto registrati che non hanno record di documenti in entrata e successivamente collegarli centralmente a record esistenti o crearne di nuovi con file di documento allegati.

Per trovare documenti registrati senza record di documenti in entrata

  1. Nell'angolo superiore destro, scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Piano dei conti, quindi scegliere il collegamento correlato.
  2. Selezionare una riga relativa a un conto CO/GE per quei movimenti di contabilità generale di cui si desidera vedere i documenti di vendita e di acquisto registrati senza record di documenti in entrata. Quindi scegliere l'azione Documenti registrati senza documento in entrata.
  3. In alternativa, scegliere l'azione Movimenti contabili.
  4. Nella finestra Movimenti C/G, scegliere l'azione Documenti registrati senza documenti in entrata.

Viene visualizzata la finestra Documenti registrati senza documento in entrata che mostra i documenti di vendita e di acquisto registrati senza i record di documenti in entrata rappresentati dai movimenti di contabilità generale nel conto COGE per il quale è stata aperta la finestra. La finestra può visualizzare un massimo di 1.000 righe. Per impostazione predefinita, il campo Filtro data contiene quindi un filtro che limita la visualizzazione ai movimenti con date di registrazione dall'inizio del periodo contabile alla data del lavoro.

Per connettere i documenti trovati a record di documento in entrata esistenti

  1. Nella finestra Documenti registrati senza documento in entrata selezionare la riga relativa a un documento registrato che si desidera connettere a un record di documento in entrata esistente, quindi scegliere l'azione Documenti registrati senza documento in entrata.
  2. Nella finestra Documenti in entrata selezionare il record di documento in entrata che si desidera connettere al documento registrato trovato, quindi scegliere OK.
  3. Nella finestra Documenti registrati senza documento in entrata, il record di documento in entrata selezionato è ora connesso al documento registrato, come indicato nel Dettaglio informazioni File documento in entrata.

Se nella finestra Documenti in entrata non è presente un record di documento in entrata adeguato, è possibile crearlo. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare i record di documenti in entrata.

Vedi anche

Elaborare i documenti in entrata
Documenti in entrata
Gestire gli acquisti
Utilizzare Dynamics NAV



© 2016 Microsoft. Tutti i diritti riservati.