XBRL è l'acronimo di eXtensible Business Reporting Language, un linguaggio basato su XML per l'assegnazione di tag ai dati finanziari che consente alle aziende di elaborare e condividere i dati in maniera efficiente e accurata. L'iniziativa XBRL abilita il reporting finanziario globale da parte di numerose società che producono software ERP e organizzazioni contabili internazionali. L'obiettivo dell'iniziativa consiste nel fornire uno standard per il reporting uniforme delle informazioni finanziarie per banche, investitori e autorità governative. Tali funzionalità di reporting possono includere:

• Rendiconti finanziari

• Informazioni finanziarie

• Informazioni non finanziarie

• Archiviazioni normative, quali i rendiconti finanziari annuali e trimestrali

Microsoft Dynamics NAV consente alle società di implementare i dati in XBRL e utilizzare la flessibilità e l'automazione fornite per la raccolta e la condizione dei dati.

Nella tabella seguente è descritta una sequenza di task con collegamenti ad argomenti con le relative descrizioni. Questi task sono elencati nell'ordine in cui vengono in genere eseguiti.

TaskVedere

Ottenere informazioni sulla condivisione dei dati finanziari utilizzando XBRL.

eXtensible Business Reporting Language

Importare la tassonomia XBRL che consiste un uno o più schemi e alcune basi di collegamento nel database della società.

Procedura: Importare tassonomie XBRL

Fornire alle righe degli schemi tutte le informazioni necessarie, che includono includono informazioni di base sulla società, rendiconti finanziari effettivi, note sui rendiconti finanziari, situazioni contabili aggiuntive per soddisfare i requisiti del resoconto finanziario specifico.

Procedura: impostare le righe XBRL

Aggiornare la tassonomia attuale per mantenersi aggiornati con le modifiche.

Procedura: Aggiornare le tassonomia XBRL