La registrazione e-mail in Microsoft Dynamics NAV è un servizio che consente l'integrazione di posta elettronica tra Microsoft Exchange Server e Microsoft Dynamics NAV e permette all'utente di gestire le informazioni sui messaggi di posta elettronica correnti in entrambi i sistemi. Consente inoltre all'utente, a un agente o a un addetto agli acquisti, di condividere e pubblicare le informazioni che sono state comunicate ai contatti di Microsoft Dynamics NAV.
Funzionamento
La registrazione e-mail è progettata per acquisire le interazioni tra i mittenti e i destinatari della riga A: dei messaggi e-mail. Vengono acquisite le interazioni che sono state concluse correttamente; non viene tenuta traccia delle interazioni che si trovano in uno stato differito.
La registrazione e-mail utilizza i servizi Web di Exchange per accedere a Exchange Server. Utilizza una cartella di posta specifica in Exchange Server denominata cartella di coda. Dopo che un messaggio di posta elettronica viene recuperato dalla cartella di coda, viene copiato in un'altra cartella, ovvero una cartella di archiviazione. L'interazione e-mail è registrata nella tabella Mov. log interazione in Microsoft Dynamics NAV. È anche possibile visualizzare i movimenti nella finestra Movimenti log interazione.
Importante |
---|
È necessario configurare Exchange per consentire le cartelle pubbliche. La configurazione differisce tra le versioni di Exchange. Per ulteriori informazioni, vedere la pagina relativa alle cartelle pubbliche in Exchange Server 2013. |
Regole della registrazione e-mail
Nella tabella seguente viene descritta la modalità di elaborazione dei messaggi e-mail dopo che sono arrivati nella cartella di coda.
Condizione | Azione |
---|---|
Il messaggio di posta elettronica è contrassegnato Normale e vi è un indirizzo e-mail valido in Microsoft Dynamics NAV per l'agente e il contatto. | Il messaggio viene registrato, se non vi è alcun messaggio duplicato. |
Il messaggio di posta elettronica nella cartella di coda è contrassegnato Riservato. | Il messaggio viene eliminato. Se il messaggio di posta elettronica viene contrassegnato con un livello di riservatezza diverso da Normale, ovvero Privato, Personale o Riservato, il messaggio viene eliminato. |
L'indirizzo e-mail non viene registrato in Microsoft Dynamics NAV. | Il messaggio non viene copiato nella cartella di archiviazione. La registrazione e-mail in Microsoft Dynamics NAV è progettata per registrare le interazioni solamente tra gli agenti e gli addetti acquisti e i relativi contatti. Non viene tenuta traccia delle interazioni con i clienti. |
Il messaggio di posta elettronica è un duplicato di un messaggio presente in cartella di archiviazione. | Il messaggio non viene copiato nella cartella di archiviazione e viene eliminato dalla cartella di coda. Il messaggio viene esaminato per una corrispondenza. |
L'indirizzo e-mail contiene più di 80 caratteri. | Il messaggio non viene copiato e viene eliminato dalla cartella di coda. |
Vedi anche
Task
Procedura dettagliata: Registrazione delle interazioni di posta elettronica nel database Microsoft Dynamics NAVProcedura: Impostare la registrazione e-mail
How to: Set Up Email Logging for use with the Job Queue
How to: Run Email Logging
Troubleshooting: Registrazione e-mail