Si imposta la registrazione e-mail nella finestra Setup marketing. L'impostazione richiede un account di posta elettronica con un indirizzo e-mail valido in Exchange Server, nonché l'utilizzo di cartelle pubbliche di Exchange Server. In questo modo è possibile condividere e registrare le informazioni e i messaggi di posta elettronica di una società.
Nota |
---|
Prendere in considerazione la creazione di un account di posta elettronica dell'utente di dominio non associato all'utente specifico. Se si effettua questa operazione, sarà necessario anche aggiungere l'account di dominio a Microsoft Dynamics NAV come utente Windows che dispone del set di autorizzazioni appropriate. |
Per impostare la registrazione e-mail, sarà necessario un utente di Microsoft Dynamics NAV con set di autorizzazioni sufficienti. Prendere in considerazione la possibilità di utilizzare il set di permessi BASE e RM-SETUP come definito in Database dimostrativo CRONUS Italia S.p.a..
È inoltre necessario configurare le cartelle pubbliche nel server di Exchange. Per ulteriori informazioni sulla configurazione delle cartelle pubbliche in Microsoft Exchange, vedere Cartelle pubbliche in Exchange Server 2013.
Per impostare la registrazione e-mail
Nella casella Cerca immettere Setup marketing, quindi selezionare il collegamento correlato.
Espandere la Scheda dettaglio Registrazione e-mail per immettere le informazioni per abilitare la registrazione e-mail.
Nel campo Rilevamento automatico indirizzo e-mail immettere l'indirizzo e-mail che si desidera utilizzare per abilitare l'individuazione e l'identificazione di Exchange Server.
Nei campi Percorso cartella coda e Percorso cartella archiviazione scegliere il pulsante AssistEdit per aprire la finestra Cartelle di Exchange.
Per ciascun campo, selezionare la cartella pubblica impostata per la registrazione e-mail. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Ottieni sottocartelle. Se è necessario accedere a sottocartelle, selezionare la cartella e scegliere di nuovo Ottieni sottocartelle. Espandere la directory della cartella in modo da raggiungere le cartelle Coda e Archiviazione create.
Nota Microsoft Dynamics NAV non supporta i percorsi della cartella con una lunghezza superiore a 250 caratteri. Di conseguenza, è necessario impostare la struttura delle cartelle pubbliche in modo da poter gestire questa limitazione. Nel campo Dimensione batch e-mail immettere il numero di e-mail che si desidera elaborare per volta. È possibile utilizzare il valore specificato per affrontare problemi di prestazioni.
Per assicurarsi che l'indirizzo sia valido in Exchange Server, nella scheda Azioni selezionare Convalida impostazione registrazione e-mail.
Dopo aver completato l'impostazione della registrazione e-mail, impostare una coda processi per avviare il processo di registrazione delle interazioni e-mail su base regolare oppure occasionale. Per ulteriori informazioni, vedere How to: Set Up Email Logging for use with the Job Queue.
Per annullare l'impostazione della registrazione e-mail
Per annullare tutte le impostazioni della registrazione e-mail, nella scheda Azioni selezionare Cancella impostazione registrazione e-mail.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |
Vedi anche
Percorso cartella archiviazione
Percorso cartella coda
Task
How to: Set Up Email Logging for use with the Job QueueProcedura dettagliata: Registrazione delle interazioni di posta elettronica nel database Microsoft Dynamics NAV