Se esistono condizioni fisse per gli sconti sulle fatture con un fornitore qualsiasi, è possibile immettere tali condizioni in relazione ai corrispondenti fornitori. Lo sconto verrà calcolato quando si compila una fattura di acquisto.
Prima di utilizzare gli sconti fattura con gli acquisti, è necessario specificare i fornitori che offrono gli sconti.
Per collegare le percentuali di sconto a importi di fatturazione specifici, utilizzare le finestre Sconti fattura fornitori. È possibile immettere un numero qualsiasi di percentuali in ogni finestra. A ogni fornitore è possibile associare una propria finestra oppure è possibile collegare più fornitori alla stessa finestra.
Oltre a una percentuale di sconto, è possibile collegare l'importo di un addebito di assistenza a un importo della fattura specifico.
È possibile definire le condizioni per gli sconti fattura in VL per i fornitori a livello nazionale e in valuta estera per i fornitori esteri.
È inoltre possibile impostare Microsoft Dynamics NAV affinché vengano calcolati automaticamente gli sconti fattura per le offerte, gli ordini programmati, gli ordini, le fatture o le note di credito.
Suggerimento |
---|
Prima di immettere le informazioni, è opportuno preparare uno schema della struttura di sconto da utilizzare. In questo modo, sarà più semplice visualizzare quali fornitori si possono collegare alla stessa finestra dello sconto fattura. Minore è il numero delle finestre da impostare, più veloce risulta l'inserimento delle informazioni principali. |
Vedi anche
Task
Procedura: Impostare le condizioni per gli sconti fatturaProcedura: Immettere i codici di sconto fattura nelle schede fornitori
Procedura: Scegliere una modalità di registrazione degli sconti di acquisto
Procedura: Fatturare gli acquisti con gli sconti fattura in VL
Procedura: Fatturare gli acquisti con gli sconti fattura in valuta estera