Quando si registra una fattura di acquisto che include uno o più sconti, si può scegliere fra due modalità di registrazione degli importi dello sconto. Gli sconti possono essere registrati separatamente oppure possono essere sottratti dagli sconti fattura.
Prima di effettuare questa operazione, è necessario avere precedentemente impostato i conti necessari per la registrazione degli importi degli sconti nel piano dei conti. Verificare inoltre di avere immesso i numeri di conto corretti nel setup registrazioni COGE nei campi Conto sconto fatt. acq. e Conto sconto riga acq. .
Per scegliere una modalità di registrazione degli sconti di acquisto
Nella casella Cerca immettere Setup contabilità fornitori, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nel campo Registrazione sconti della Scheda dettaglio Generale scegliere la modalità di la registrazione degli sconti.
Nella tabella seguente è visualizzata la modalità che si dovrebbe scegliere a seconda che si desideri registrare gli sconti fattura e gli sconti riga separatamente oppure sottrarli dall'importo della fattura.
Modalità di registrazione dello sconto Sconto fattura Sconto riga Tutti gli sconti
Registrati separatamente
Registrati separatamente
Sconti Fattura
Registrati separatamente
Sottratti
Sconti Riga
Sottratti
Registrati separatamente
Nessuno sconto
Sottratti
Sottratti
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |