Quando si riceve una fattura o un estratto conto da un fornitore e la si confronta con le transazioni registrate, è possibile che vi siano differenze. È possibile utilizzare correzioni relative a importi, quantità o IVA, che è necessario registrare.
Potrebbe inoltre essere necessario contabilizzare addebiti aggiuntivi per una fattura di acquisto. Se la fattura non è ancora stata registrata, gli addebiti possono essere aggiunti alla fattura originale. È inoltre possibile creare una nuova fattura se, ad esempio, si desidera pagare gli addebiti articoli separatamente. Anziché creare un documento di acquisto per gli addebiti di assistenza, questi possono inoltre essere contabilizzati nelle registrazioni COGE. Dopo aver creato una riga con un addebito articolo, sarà possibile assegnarla alla riga con l'articolo, nello stesso documento o in un altro documento.
Nella tabella seguente è descritta una sequenza di task con collegamenti ad argomenti con le relative descrizioni. Questi task sono elencati nell'ordine in cui vengono in genere eseguiti.
Task | Vedere |
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Modificare i movimenti IVA registrati. | |
Emettere una nota di credito per annullare righe della fattura di acquisto non corrette. | Procedura: Correggere le fatture di acquisto con le note di credito di acquisto |
Creare una nuova fattura per gli addebiti articoli. | Procedura: Immettere voci di addebito articolo in fatture di acquisto separate |
Immettere addebiti articoli nello stesso documento di acquisto insieme agli articoli. | Procedura: Immettere gli addebiti articoli nel documento di acquisto originale |
Assegnare addebiti articoli alle righe a cui sono correlati, nello stesso documento o in un altro. | Procedura: Assegnare addebiti articoli ai documenti di acquisto |
Immettere manualmente addebiti di assistenza su una riga registrazioni COGE. |