Prima di avviare le attività effettive di produzione, è spesso necessario ottimizzare la pianificazione di produzione approssimativa risultante dalla Pianificazione delle operazioni. La parte principale di questa attività consiste nell'inserimento delle operazioni pianificate nella matrice più ampia delle operazioni pianificate e avviate su più risorse di produzione lungo un asse temporale. Per mantenere costantemente una pianificazione di produzione bilanciata, questa attività può inoltre includere la ricerca di modi più efficienti di utilizzo delle risorse per adattarsi ai cambiamenti imprevisti nella capacità.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di attività e vengono riportati i collegamenti agli argomenti in cui sono illustrate tali attività. Le attività sono elencate nell'ordine in cui vengono eseguite in genere.

PerVedere

Visualizzare una lista degli ordini di produzione da programmare o controllare.

Released Prod. Order Window

Visualizzare la somma del tempo di setup ed esecuzione allocato a un singolo ciclo dell'ordine di produzione per l'esecuzione di un'operazione specifica oppure visualizzare la somma del tempo allocato a un singolo centro di lavoro o a una singola area di produzione per l'esecuzione di operazioni relative a più ordini di produzione.

Capacità necessarie ord. prod.

Imparare a utilizzare la finestra Carico area produzione per programmare accuratamente le attività di produzione. Il funzionamento è analogo per i centri lavoro.

Carico area produzione

Visualizzare il carico nel tempo in un'area di produzione. Il funzionamento è analogo per i centri di lavoro.

Procedura: Visualizzare il carico relativo all'area di produzione

Visualizzare un report relativo ai carichi nei centri di lavoro e nelle aree di produzione.

Carico area produzione

Visualizzare le aree di produzione sovraccaricate, elencate in base a barre che ne indicano l'efficienza. Il funzionamento è analogo per i centri di lavoro.

Carico area di produzione - a barre

Sospendere il calcolo rigoroso della capacità necessaria per consentire il prolungamento di una o più operazioni in un periodo non disponibile del calendario di reparto.

Programma manualmente

Visualizzare una panoramica delle operazioni attualmente appaltante e che non richiedono una programmazione interna.

Conto lavoro - Lista invii

Vedi anche