La funzionalità di statistiche dell'ordine di assistenza offre una rapida sintesi del contenuto dell'intero ordine di assistenza, dei dettagli delle specifiche righe di assistenza, delle informazioni correlate alla fatturazione, alla spedizione e al consumo nonché del saldo del cliente.

I dati statistici relativi a un ordine di assistenza vengono visualizzati nella finestra Statistiche ordine assistenza relativa all'ordine specifico. È possibile aprire la finestra delle statistiche relativa da un ordine di assistenza. Nella finestra Ordini assistenza scegliere Statistiche nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale. Nelle Schede dettaglio di questa finestra sono disponibili informazioni, ad esempio quantità, importo, IVA, costo, profitto e limite di credito del cliente. Salvo diversamente specificato, gli importi presenti nella finestra sono espressi nella valuta dell'ordine di assistenza.

Scheda dettaglio Generale

Utilizzare questa Scheda dettaglio per visualizzare i totali dell'ordine di assistenza. I dati includono l'importo totale delle righe di assistenza, con IVA inclusa ed esclusa, l'importo dell'IVA, il costo e il margine nelle righe di assistenza. In questa scheda sono inoltre contenute informazioni specifiche relative agli articoli presenti sulle righe di assistenza, ad esempio il peso, il volume e la quantità di colli.

Scheda dettaglio Spedizione

Utilizzare questa Scheda dettaglio per visualizzare informazioni relative agli articoli, alle risorse e ai costi da spedire. Per fornire tali informazioni, vengono utilizzati i valori specificati nel campo Qtà da spedire di ciascuna riga di assistenza presente nell'ordine.

Scheda dettaglio Dettagli

Utilizzare questa Scheda dettaglio per visualizzare informazioni sugli articoli e sulle ore e i costi relativi alle risorse da fatturare e consumare. Nella tabella seguente vengono illustrate le informazioni relative alla Scheda dettaglio, presentate in tre colonne.

Colonna Descrizione

Fatturazione

Vengono visualizzati gli importi dell'ordine di assistenza da registrare come fatturati.

Consumo

Visualizza la quantità e il costo di articoli o risorse che verranno registrate come consumate.

Totale

Vengono visualizzati gli importi totali dell'ordine di assistenza, risultanti dalla somma degli importi di fatturazione e di quelli di consumo.

Scheda dettaglio Riga assistenza

Utilizzare questa Scheda dettaglio per analizzare le informazioni contenute nella Scheda dettaglio Generale in base ai tipi di righe di assistenza incluse nell'ordine di assistenza. Di conseguenza, gli importi vengono visualizzati separatamente per i seguenti elementi:

  • Articoli
  • Risorse
  • Costi e conti di contabilità generale

Scheda dettaglio Cliente

Utilizzare questa Scheda dettaglio per visualizzare il saldo del conto del cliente, nonché il credito massimo che può essere concesso al cliente per cui è stato creato il documento di assistenza.

Le righe nella parte inferiore della finestra Statistiche assistenza indicano i dettagli relativi all'IVA sugli importi del documento di assistenza.

Vedi anche