Quando si inizia un nuovo progetto, è necessario creare una commessa. La pianificazione delle commesse è un processo a due livelli.

Tutte le commesse create possono essere suddivise in righe dei task e righe di pianificazione. In tal modo sarà possibile dividere la commessa in task meno complessi e pertanto utilizzare dettagli più specifici nelle fasi di definizione del budget, dell'offerta e della registrazione.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di attività e vengono riportati i collegamenti agli argomenti in cui sono illustrate tali attività. Questi task sono elencati nell'ordine in cui vengono in genere eseguiti.

TaskVedere

Avviare una nuova commessa o configurarne una esistente.

Procedura: creare una commessa

Pianificare i diversi task di una commessa.

Procedura: Creare i task di una commessa

Impostare prezzi specifici per le risorse di una commessa.

Procedura: impostare prezzi risorse commesse

Impostare prezzi specifici per gli articoli di una commessa.

Procedura: impostare prezzi articoli commesse

Impostare i conti per la registrazione.

Procedura: impostare le categorie di registrazione commesse

Impostare prezzi specifici per le spese di contabilità generale relative a una commessa.

Procedura: Impostare i prezzi del conto di contabilità generale delle commesse