Una parte chiave dell'impostazione di un nuovo processo è di specificare diversi task interessati dalla commessa. A tale scopo, è necessario aggiungere nuove righe nella finestra Righe task commessa, un task per riga. Ogni commessa deve avere almeno un task.
Per creare i task di una commessa
Nella casella Cerca immettere Commesse, quindi selezionare il collegamento correlato.
Selezionare una commessa e nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Righe task commessa.
Nella finestra Righe task commessa , immettere un numero per il task commessa nel campo Nr. task commessa . Per ulteriori informazioni sulla numerazione dei task, vedere il campo Nr. task commessa .
Immettere una descrizione del task commessa nel campo Descrizione.
Selezionare una delle opzioni disponibili nel campo Tipo task commessa:
-
Analitico
-
Intestazione
-
Totale
-
Inizio-Totale
-
Fine-Totale
Per ulteriori informazioni su questi tipi, vedere il campo Tipo task commessa.
-
Analitico
Per assegnare una categoria di registrazione a un task, selezionare un codice nel campo Cat. reg. commessa per il task. Se non si seleziona un codice, viene utilizzato il valore da Cat. reg. commessa specificato nella scheda Commessa.
Nel campo WIP-Totale , indicare se calcolare il WIP per il task e tutti i task vuoti precedenti che seguono il gruppo precedente di task:
-
Immettere Totale per includere il gruppo di task in un calcolo WIP.
-
Immettere Escluso per escludere il task da un calcolo WIP. Questa impostazione può essere utile nel caso della pianificazione di un task per una commessa per cui non è stato registrato alcun utilizzo o fattura.
Scegliere il pulsante OK.
-
Immettere Totale per includere il gruppo di task in un calcolo WIP.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |