È possibile perfezionare ciascun task creato per una commessa nelle righe di pianificazione. Una riga di pianificazione può essere utilizzata per acquisire le informazioni di cui si desidera tenere traccia per una commessa. È possibile utilizzare le righe di pianificazione per aggiungere informazioni relative, ad esempio, alle risorse o agli articoli necessari per l'esecuzione della commessa.

Ad esempio, è possibile creare un task per ottenere l'approvazione del cliente. È possibile associarlo alle righe di pianificazione per articoli quali la riunione con il cliente e la creazione di un contratto di assistenza.

Per ciascuna riga di pianificazione è necessario definire un tipo di riga che può essere Programmazione, Contratto o entrambe.

Inoltre, è possibile specificare un tipo conto e inserire informazioni quali la quantità. Quando si aggiungono le informazioni, i dati sui costi vengono inseriti automaticamente. Ad esempio, quando si immette una nuova riga, il costo, il prezzo e lo sconto per le risorse e gli articoli si basano inizialmente sulle informazioni definite nelle schede risorsa e articolo.

Per creare una riga di pianificazione delle commesse

  1. Nella casella Cerca immettere Commesse, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare una commessa. Nella scheda Pagina iniziale selezionare Righe task commessa.

  3. Selezionare un task commessa per il quale Tipo task commessa è Registrazione. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Righe pianificazione commessa.

  4. Nella finestra Righe pianificazione commessa, in una nuova riga, creare una riga di pianificazione con informazioni quali Tipo e Quantità. Aggiungere tutte le righe richieste dal task.

Suggerimento
Per visualizzare tutte le righe di pianificazione per tutte le commesse contemporaneamente, nella scheda Azioni , nel gruppo Pagina , selezionare Cancella filtro. Quindi, per visualizzare le righe di pianificazione relative a una sola commessa, specificare il numero della commessa nella casella Digita per filtrare nel riquadro dei filtri.

Per modificare una riga di pianificazione delle commesse

  1. Nella casella Cerca immettere Commesse, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare una commessa. Nella scheda Pagina iniziale selezionare Righe task commessa.

  3. Selezionare un task commessa per il quale Tipo task commessa è Registrazione. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Righe pianificazione commessa.

  4. Selezionare il valore che si desidera aggiornare, apportare la modifica e quindi fare clic sul pulsante OK .

Importante
Una riga di pianificazione delle commesse può essere creata automaticamente se in Microsoft Dynamics NAV è stata impostata la creazione di una riga ogni volta che viene creato un movimento contabile commessa. In tal caso, quando si tenta di modificare la riga di pianificazione, viene visualizzato un messaggio in cui viene chiesto se di desidera continuare. Fare clic su per salvare le modifiche e continuare.

Suggerimento

Vedi anche