Dopo che le merci sono state ricevute e prima di venire spedite, viene eseguita una serie di attività di warehouse interne per garantire un flusso efficace nella warehouse e per organizzare e gestire l'inventario della società. Analogamente ai processi di carico e spedizione, il livello di dettaglio delle attività di warehouse può variare in base all'ambito della licenza e al setup delle ubicazioni.

In genere, le attività di warehouse includono lo stoccaggio degli articoli, il loro spostamento all'interno della warehouse o tra warehouse e il loro prelievo per l'assemblaggio, la produzione o la spedizione. L'assemblaggio degli articoli per la vendita o il magazzino è inoltre incluso nelle attività di warehouse.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di task, con collegamenti agli argomenti che li descrivono. Le attività sono elencate in base all'ordine in cui vengono in genere eseguite.

PerVedere

Definire valori e regole generali per i processi di warehouse e la gestione specifica in ogni ubicazione.

Configurazione dei processi della warehouse

Eseguire diverse attività di gestione, ad esempio stoccaggio, conteggio e prelievo di articoli presenti nella warehouse, nonché kit di assemblaggio per la spedizione.

Esecuzione di attività della warehouse

Vedi anche