Se nel computer è stato installato Microsoft Word, è possibile creare e importare documenti di Microsoft Word direttamente da Microsoft Dynamics NAV.
Nota |
---|
La creazione di allegati con una versione di valutazione di Microsoft Office non è supportata. |
Creazione e modifica di documenti di Microsoft Word come allegati da Microsoft Dynamics NAV
Quando si creano documenti di Microsoft Word come allegati da Microsoft Dynamics NAV, il nuovo documento di Microsoft Word visualizzato contiene campi di stampa unione del programma, ad esempio numero, nome e indirizzo del contatto. È possibile utilizzare questi campi unione per completare il documento.
È possibile creare documenti di Microsoft Word da due diverse finestre: Modelli interazione e Segmento.
-
Nella finestra Modelli interazione è possibile impostare gli allegati relativi ai modelli interazione. Quando si creano interazioni utilizzando la procedura guidata Crea interazione o la finestra Segmento, è possibile aprire e modificare gli allegati per personalizzarli.
-
Nella Scheda dettaglio Interazione della finestra Segmento è possibile selezionare un modello interazione che non includa un allegato, quindi creare il proprio documento di Microsoft Word come allegato.
Solo il documento di Microsoft Word aperto da Microsoft Dynamics NAV è collegato al programma. Un nuovo documento di Microsoft Word creato da Microsoft Word non sarà collegato a Microsoft Dynamics NAV, anche se è stato creato a partire dal documento collegato a Microsoft Dynamics NAV. Per collegarlo a un modello interazione o a un'interazione nel programma, è prima necessario importarlo.
Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare documenti di Microsoft Word come allegati, Procedura: creare interazioni e Procedura: importare allegati.
Chiusura di Microsoft Word
I documenti aperti da Microsoft Dynamics NAV sono indipendenti da altri documenti di Microsoft Word aperti prima o in corrispondenza dell'apertura del documento collegato all'applicazione. Ciò significa che se si chiude Microsoft Word da un documento non collegato a Microsoft Dynamics NAV, il documento di Microsoft Word aperto e collegato a Microsoft Dynamics NAV non verrà chiuso.
Quando si esce da Microsoft Word dal documento collegato a Microsoft Dynamics NAV (facendo clic sulla freccia nell'angolo superiore destro o scegliendo File, Esci), viene visualizzata una finestra di dialogo nella quale viene richiesto se si desidera salvare le modifiche apportate al documento ed eseguire di nuovo l'importazione all'interno del programma.
Importante |
---|
Quando si utilizza un documento di Microsoft Word aperto da Microsoft Dynamics NAV, è possibile utilizzare di nuovo il programma solo dopo aver chiuso Microsoft Word. |
Salvataggio dei documenti di Microsoft Word
Se si effettua il salvataggio del documento di Microsoft Word collegato a Microsoft Dynamics NAV (premendo CTRL+s o scegliendo File, Salva), le modifiche vengono registrate all'interno del documento. Quando tuttavia si chiude Microsoft Word, viene nuovamente richiesto se si desidera salvare le modifiche e importare il documento all'interno del programma.
Se si salva il documento di Microsoft Word collegato a Microsoft Dynamics NAV in un file su disco facendo clic su File, Salva con nome, si ha tuttavia la possibilità di salvare le modifiche effettuate all'interno di Microsoft Dynamics NAV alla chiusura di Microsoft Word.
Importante |
---|
Quando si utilizza la finestra Modelli interazione, se due o più utenti aprono contemporaneamente e modificano un allegato a un modello di interazione (documento di Microsoft Word), vengono salvate solo le modifiche effettuate dal primo utente, al fine di importare nuovamente il documento in Microsoft Dynamics NAV. Le modifiche effettuate dal secondo utente non saranno registrate perché il documento originale non verrà riconosciuto. Per questo motivo, è consigliabile coordinare le modifiche effettuate negli allegati modelli di interazione nella finestra Modelli interazione. |