Quando si creano registrazioni output o registrazioni consumi e l'ubicazione warehouse è impostata per l'utilizzo di collocazioni, ma non di stoccaggi e prelievi, è possibile assegnare un codice collocazione alla riga di registrazione per indicare che l'articolo verrà prelevato o posizionato nella collocazione in questione. Nella procedura riportata di seguito, le registrazioni consumi vengono utilizzate come esempio.
Per assegnare un codice collocazione alla riga di registrazione
Nella casella Cerca immettere Registrazioni consumi, quindi selezionare il collegamento correlato.
Immettere le informazioni di riga e specificare il Codice ubicazione e il Codice collocazione nei relativi campi.
Se i campi Cod. collocazione e Cod. ubicazione non sono visibili nella riga di registrazione, è possibile aggiungerli. Aprire il menu di scelta rapida per le intestazioni di colonna e scegliere Scegli colonne per aggiungerle all'elenco di colonne visualizzate.
Nota Se all'articolo è stata assegnata una collocazione di default, quando nella riga si immette il codice ubicazione, nel campo Cod. Collocazione verrà automaticamente inserita la collocazione di default dell'articolo per tale ubicazione. Suggerimento Per semplificare lo stoccaggio o il prelievo di articoli, è possibile stampare le righe del documento con le informazioni sui codici collocazione. Nel gruppo Generale della scheda Azioni scegliere Stampa. Completare la riga di registrazione e registrarla.
Durante la registrazione, verranno creati i movimenti warehouse per registrare la quantità dell'articolo nella collocazione.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |